Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PS4? Ne vale la pena?
12-05-2015, 04:16 PM
Messaggio: #1
PS4? Ne vale la pena?
Li dico sinceramente.
E vorrei un vostro parere.

Quando la PS4 uscì all'inizio, ero febbrile.
Volevo prenderla a tutti i costi.
Ma adesso non me ne frega quasi più di prenderla subito...
Che faccio?
Sono sempre andato avanti con le Play station.

PS4? La VITA? WII-U? Oh IXBOX ONE??

Non so proprio che fareHuh

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2015, 12:38 AM
Messaggio: #2
RE: PS4? Ne vale la pena?
Sinceramente? Non ne vale proprio la pena. Il valore di una console lo danno i giochi. E al momento non è uscito niente che possa meritarsi il costo di una console da 400 euro e quei pochi giochi veramente validi sono ancora troppo pochi. Almeno per me. E questo discorso per me vale anche per Xboxone.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2015, 12:51 AM
Messaggio: #3
RE: PS4? Ne vale la pena?
Capisco.....................................

E la Wii-U o la PS VITA?? Queste?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2015, 02:54 PM
Messaggio: #4
RE: PS4? Ne vale la pena?
(17-05-2015 12:51 AM)Nemas Ha scritto:  Capisco.....................................

E la Wii-U o la PS VITA?? Queste?
Stesso discorso fatto sopra.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-05-2015, 04:14 PM
Messaggio: #5
RE: PS4? Ne vale la pena?
Guarda, sono anche io d'accordo con Kiryu. Se devi fare una spesa tanto per acquistare l'ultima console non ha molto senso, tieni quella che hai. Io ho la ps3 e mi va bene così. Poi, ci sono tanti giochi bellissimi ed è stravero che sono questi a rendere bella la console e non il contrario.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-05-2015, 12:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-05-2015 12:05 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #6
RE: PS4? Ne vale la pena?
Caro Nemide, ragazzo, mi intrometto nella discussione e tento di darti una risposta che soddisfi la tua curiosità e che ponga fine ai tuoi molteplici dubbi. Andiamo con ordine, però.

Anzitutto, da una parte do ragione a Kiryu; il valore di una console (più che del "valore", parlerei dell'utilità) la danno i titoli dei videogiochi, quindi per prima cosa devi valutare se i titoli disponibili e quelli in uscita sono di tuo gradimento.

In secondo luogo devi accertarti di spendere una certa quantità di soldi per un prodotto che però dovrai essere in grado di utilizzare; mi spiego meglio. Le Console di nuova generazione, quali la PS4 e la XBoxOne, vanno giocate su schermi che devono essere ALMENO HD (per me, meno del Full HD non va bene, comunque). Se non possiedi almeno uno schermo Full HD su cui dovresti poi attaccare la Console, non mi sento di consigliarti di prenderla, poiché non la useresti al massimo potenziale. Se invece possiedi uno schermo Full HD, allora considera che entrambe le Console fungono anche da lettori BluRay discreti, quindi potresti anche visionare film in alta definizione (e se non l'hai mai provato, ti assicuro che la differenza si nota).

Alla luce di tutto ciò che ho scritto finora, se alla fine dei conti la tua indecisione riguardasse la scelta tra Microsoft e Sony, allora a mio modesto parere dovresti concentrarti su due cose per aiutare la tua decisione:

1 - Gli abbonamenti per poter giocare nel Multiplayer Online. Xbox offre la Live Gold (che puoi pagare mensilmente, trimestralmente e annualmente), mentre la Sony offre il servizio PSN, (Play Station Network, gratuito) seguito da Play Station Plus (anche questo pagabile al mese, ogni tre mesi o ogni anno).

2 - Le esclusive. Come forse saprai, Sony e Microsoft si contendono vari titoli importanti, al fine di possederne l'esclusiva per attirare acquirenti interessati (nel caso di Microsoft, mi viene in mente la serie di Halo, amata da molti). Qui sta a te informarti se qualche titolo a cui sei estremamente interessato sia di proprietà esclusiva di una delle due Console.

Una piccola postilla riguarda la connessione internet. Mettiti nell'ottica che il futuro dei videogiochi si concentra sul giocare Online (ormai già oltre il 50% dei nuovi titoli presenta l'opzione del Multiplayer Online), quindi valuta se, con la tua connessione internet vale la pena.

Ricordati comunque che, qualità grafica a parte, i giochi sulle vecchie console (in questo caso specifico PS3 e XBox 360) non vengono più granché aggiornati, giustamente.


Per concludere: Io possiedo la PS4 e mi trovo abbastanza soddisfatto, sia del loro Store (non metterò mai più piede in un negozio di videogiochi), sia del lettore BluRay, che uso spesso e volentieri. Non ho commentato riguardo la Nintendo o la PSVita perché sono prodotti che non conosco per nulla.

Spero di esserti stato utile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-06-2015, 02:15 PM
Messaggio: #7
RE: PS4? Ne vale la pena?
Dai vostri commenti, direi quindi che devo aspettare ancora un po' !

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-06-2015, 05:12 PM
Messaggio: #8
RE: PS4? Ne vale la pena?
Sentite? Voglio sapere se questa cosa è vera!

La PS4 quando la spegnete rimane accesa la una spia gialla come se l'aveste messa in standby
Però mi hanno detto che se la spegnete completamente cioè staccare tutto anche dopo averla spenta, vi avvisa che non è stata spenta in modo corretta.
E' vero? L'anno concepita così???ConfusedConfusedDodgy

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2016, 05:47 PM
Messaggio: #9
RE: PS4? Ne vale la pena?
Ciao Nemide, essendo stato a lungo assente mi ero perso la tua ultima domanda. Ti avranno già risposto, ma per sicurezza ti rispondo a mia volta.

Se la luce è gialla una volta che hai spento la PS4, vuol dire che l'hai messa in StandBy. Questo perché, per spegnerla completamente, devi andare nelle Opzioni di risparmio energetico (sempre su Spegnimento); lì troverai 3 opzioni, ovvero "Entra in modalità di riposo, Spegni la PS4 e Riavvia PS4". Basterà scegliere la seconda, che dopo pochi secondi la console si spegnerà da sola.

P.s. Alla fine dunque hai preso una decisione? L'hai comprata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2016, 06:30 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2016 06:35 PM da WolfSoul.)
Messaggio: #10
RE: PS4? Ne vale la pena?
A mio avviso comprare una console ora che c'è già divario tra PC e consoles nonostante quest'ultime siano ancora giovani mi pare uno spreco di soldi. 

A metà anno usciranno le nuove GPU nvidia Pascal e AMD Polaris che saranno quasi dieci volte superiori alle attuali, ci sarà un salto di performance in giochi che le console già non possono più permettersi.

Il problema è che ormai il pc con steam ecc si sta standardizzando come una console rendendo possibile giocare quasi a tutto per quasi tutti, le console invece assomigliano sempre più ai pc, accorciando inevitabilmente il ciclo di vita della console stessa perché un pc lo puoi upgradare, la console la butti.

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2016, 08:59 PM
Messaggio: #11
RE: PS4? Ne vale la pena?
Eh Pulcio, lo dico da possessore di un signor PC.

Purtroppo, costa troppo. Una console è più alla portata di tutti, mentre un PC da Gaming SERIO non lo è.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2016, 01:09 AM
Messaggio: #12
RE: PS4? Ne vale la pena?
(04-04-2016 08:59 PM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  Eh Pulcio, lo dico da possessore di un signor PC.

Purtroppo, costa troppo. Una console è più alla portata di tutti, mentre un PC da Gaming SERIO non lo è.

Ma guarda alla fine nemmeno tanto perché comunque da PC user ti butti sempre sui 800-1000€ perché vuoi la bestia.

Ma alla fin fine per eguagliare una PS4 basta un pc da 500-600 € a mio avviso.
Ora la Ps4 sta a 300€ ma appena uscita quando stava a 500-600 tanto valeva farsi un pc, senza considerare che i giochi per pc costano molto meno, li sono 70 euri a volta.

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2016, 10:31 AM
Messaggio: #13
RE: PS4? Ne vale la pena?
Ehm, no.

Se uno volesse un PC da gaming SERIO, 800/1000 euro li spenderebbe solo per VGA (scheda video) e per il Processore. E' ovvio che se uno decide di avere una postazione da gaming seria deve smenarci tantissimi soldi, sia come investimento iniziale che come investimento nel tempo, poiché se si vuole giocare ai massimi livelli (ora come ora direi in 4k a 60/120fps) bisogna spendere un sacco di soldi per tenere il proprio Hardware aggiornato. E per proprio Hardware parlo anche del Monitor, anche se può sembrare una cavolata.

Giocare per PC è, quasi sempre, per chi non si accontenta e per chi vuole giocare ad "Ultra", con MOD grafiche, ecc... Però, come quando devi scegliere se comprare una BMW o una FIAT, devi pensare che la differenza di costi sarà abissale. Va bene, i giochi per Console costano di più, ma io finora ho speso ben di più per comprare il mio PC (per poi potenziarlo l'anno scorso) che per i vari giochi PS4 e purtroppo lo uso meno per giocare, poiché essendo che molti giochi ormai sono Online, molti cooperativi, mi sono trovato ad avere pochissimi amici in grado (o disposti) a spendere una cifra elevata per poter avere un PC coi contro; questo perché comunque sia, più passa il tempo, più i giochi richiedono specifiche alte per poter essere giocati anche al minimo... E se ci devi giocare al minimo, allora giocaci per PS4 o XBox1...

Siamo andati super OT.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2016, 02:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2016 02:13 PM da Nemas.)
Messaggio: #14
RE: PS4? Ne vale la pena?
Dopo avere aspettato un po', alla fine lo presa due settimana fa a un negozio di amici.
Il prezzo standard era di 350€, senza giochi da 500GB.
Ma dato che era anche un negozio di amici, portandogli dei giochi che non mi interessavano più, sono riuscito a scontarla e lo presa a 300€

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2016, 04:07 PM
Messaggio: #15
RE: PS4? Ne vale la pena?
(05-04-2016 10:31 AM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  Ehm, no.

Se uno volesse un PC da gaming SERIO, 800/1000 euro li spenderebbe solo per VGA (scheda video) e per il Processore. E' ovvio che se uno decide di avere una postazione da gaming seria deve smenarci tantissimi soldi, sia come investimento iniziale che come investimento nel tempo, poiché se si vuole giocare ai massimi livelli (ora come ora direi in 4k a 60/120fps) bisogna spendere un sacco di soldi per tenere il proprio Hardware aggiornato. E per proprio Hardware parlo anche del Monitor, anche se può sembrare una cavolata.

Giocare per PC è, quasi sempre, per chi non si accontenta e per chi vuole giocare ad "Ultra", con MOD grafiche, ecc... Però, come quando devi scegliere se comprare una BMW o una FIAT, devi pensare che la differenza di costi sarà abissale. Va bene, i giochi per Console costano di più, ma io finora ho speso ben di più per comprare il mio PC (per poi potenziarlo l'anno scorso) che per i vari giochi PS4 e purtroppo lo uso meno per giocare, poiché essendo che molti giochi ormai sono Online, molti cooperativi, mi sono trovato ad avere pochissimi amici in grado (o disposti) a spendere una cifra elevata per poter avere un PC coi contro; questo perché comunque sia, più passa il tempo, più i giochi richiedono specifiche alte per poter essere giocati anche al minimo... E se ci devi giocare al minimo, allora giocaci per PS4 o XBox1...

Siamo andati super OT.
Sisi capisco il tuo punto di vista e sono d'accordo, tuttavia, c'è anche chi 1000€ o più non ce li può spendere e si accontenta di un PC con prestazioni più o meno simili ad una console (che come ho detto compari con 500-600€), alla fine sei hai un i5 e una gtx 950 hai comunque una postazione da gioco superiore ad una PS4 e ti puoi permettere di giocare a molti giochi in medio dai 30 ai 60 fps (cosa che a volte la ps4 i 60 fps se li sogna).

Poi se vuoi fare uno sly o crossfire di GTX 980ti li è tutto un altro pianeta ed è tutto un altro discorso xD

Si abbastanza OT xD

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2016, 06:34 PM
Messaggio: #16
RE: PS4? Ne vale la pena?
(05-04-2016 02:12 PM)Nemas Ha scritto:  Dopo avere aspettato un po', alla fine lo presa due settimana fa a un negozio di amici.
Il prezzo standard era di 350€, senza giochi da 500GB.
Ma dato che era anche un negozio di amici, portandogli dei giochi che non mi interessavano più, sono riuscito a scontarla e lo presa a 300€


Beh ora hai anche molti giochi da prendere: FFXV, Dishonored2, prossimamente uscirà pure Mass Effect: Andromeda, KH 2.8, Tales of Bersiria, The Last Guardian e così via

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2016, 07:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2016 11:29 PM da Nemas.)
Messaggio: #17
RE: PS4? Ne vale la pena?
(06-12-2016 06:34 PM)Lachesi Ha scritto:  Beh ora hai anche molti giochi da prendere: FFXV, Dishonored2, prossimamente uscirà pure Mass Effect: Andromeda, KH 2.8, Tales of Bersiria, The Last Guardian e così via

Ma prima di tutti questi, DOMANI è The Last Guardian SPECIAL il primo della mia lista!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2016, 07:21 PM
Messaggio: #18
RE: PS4? Ne vale la pena?
The LAst Guardian, Lust significa un'altra cosa xD

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2016, 11:29 PM
Messaggio: #19
RE: PS4? Ne vale la pena?
(06-12-2016 07:21 PM)Lachesi Ha scritto:  The LAst Guardian, Lust significa un'altra cosa xD

Dopo tutte le volte che lo scrivo, adesso lo sbaglio! Confused
Comunque è quello si!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2016, 12:10 PM
Messaggio: #20
RE: PS4? Ne vale la pena?
Errore di battitura, capita xD

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)