Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Problema] Abilità e Tecniche
29-04-2014, 11:53 PM
Messaggio: #1
[Problema] Abilità e Tecniche
Mi permetto di rompervi ancora le scatole (chiedo perdono in anticipo Big Grin) per un ulteriore chiarimento:
Nella versione precedente del regolamento era detto chiaramente che una guerriera poteva al massimo avere tre "potenziamenti" (diciamo così) tra Abilità e Tecniche.
Nella versione più recente invece tale precisazione non c'è e, nelle aree dedicate allo sviluppo delle Abilità (Biblioteca) e Tecniche (Arena Sotterranea) è detto che si possono sviluppare al massimo tre Abilità e tre Tecniche...
Forse interpreto male ma, detta così, un PG particolarmente abile o fortunato potrebbe sviluppare sei potenziamenti.
E' così o ho capito male? Grazie!
Huh  

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 12:11 AM
Messaggio: #2
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
(29-04-2014 11:53 PM) Nardo Ha scritto:  
Mi permetto di rompervi ancora le scatole (chiedo perdono in anticipo Big Grin) per un ulteriore chiarimento:

Nella versione precedente del regolamento era detto chiaramente che una guerriera poteva al massimo avere tre "potenziamenti" (diciamo così) tra Abilità e Tecniche.

Nella versione più recente invece tale precisazione non c'è e, nelle aree dedicate allo sviluppo delle Abilità (Biblioteca) e Tecniche (Arena Sotterranea) è detto che si possono sviluppare al massimo tre Abilità e tre Tecniche...

Forse interpreto male ma, detta così, un PG particolarmente abile o fortunato potrebbe sviluppare sei potenziamenti.

E' così o ho capito male? Grazie!

Huh  

Grazie per il post, Nardo (tranquillo, non ci disturbi affatto). 

No, non è così. Una guerriera può avere al massimo tre "potenziamenti", il che vuol dire o tre abilità speciali (per le guerriere di difesa, che non possono creare tecniche di combattimento), oppure tre a scelta tra abilità speciali e tecniche di combattimento (per le guerriere d'attacco, che possono sviluppare entrambe). 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 07:01 PM
Messaggio: #3
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Adesso anch'io ho un dubbio, una guerriera che ha svillupato un abilitá che le permette di avere una percezione superiore alle altre guerriere, sotto ogni post di una missione quando lei usa questa abilitá deve scrivere abilitá (attiva) e percezione (attiva) ?

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 09:13 PM
Messaggio: #4
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
(30-04-2014 07:01 PM)a shley96 Ha scritto:  
Adesso anch'io ho un dubbio, una guerriera che ha svillupato un abilitá che le permette di avere una percezione superiore alle altre guerriere, sotto ogni post di una missione quando lei usa questa abilitá deve scrivere abilitá (attiva) e percezione (attiva) ?

In quel caso, la percezione "potenziata" andrebbe a sostituire quella ordinaria, perciò nel box riassunivo basterebbe segnare la sola abilità speciale (con il nome che è stato scelto dal giocatore).
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 09:57 PM
Messaggio: #5
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Ok grazie Duncan Wink

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2014, 10:27 PM
Messaggio: #6
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Rompo le scatole pure io. Volevo solo capire se dopo aver portato a termine con successo una sessione in biblioteca/arena-sotterranea e quindi aver appreso l'abilità/tecnica, questa è già utilizzabile nella sua forma diciamo "finale" o se bisogna effettuare altre sessioni per padroneggiarla completamente?
(Non mi pare che venga specificato)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-05-2014, 10:45 PM
Messaggio: #7
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
(20-05-2014 10:27 PM)Nuke Ha scritto:  Rompo le scatole pure io. Volevo solo capire se dopo aver portato a termine con successo una sessione in biblioteca/arena-sotterranea e quindi aver appreso l'abilità/tecnica, questa è già utilizzabile nella sua forma diciamo "finale" o se bisogna effettuare altre sessioni per padroneggiarla completamente?
(Non mi pare che venga specificato)

In pratica, se un giocatore decide di utilizzare Arena Sotteranea/Biblioteca per apprendere una Tecnica/Abilità, tutto dipende dall'esito della sessione di allenamento, in base alla quale puoi avere la T/A completa, depotenziata, o non averla affatto. Ovviamente, questo dipende anche e soprattutto dai Parametri della PG. Non impareresti MAI qualcosa tipo la "Lettura dello Yoki" se non avessi una Percezione ragionevolmente alta; questo è solamente un esempio, ma spero di essere stato chiaro.

Poi, se si apprende una T/A depotenziata, ovviamente si può perfezionare, con l'avanzamento di Livello e col conseguente aumento di Parametri chiave.

Comunque sia, questo punto è invece specificato, esattamente QUI e QUI, entrambe le volte al punto 6.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2014, 06:34 PM
Messaggio: #8
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Ok, avevo inteso male il punto 6. Capito e segnato. Thanks
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2014, 08:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2014 08:49 PM da Nemas.)
Messaggio: #9
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Ci sono anche io!

Scusate questa parte non lo compresa bene!
Le tecniche di combattimento per le guerriera di difesa quali sarebbero?
Dato che avevo capito che  solo quelle di attacco possono sviluppare tecniche mentre quelle di difesa solo le abilità, questo terzo punto mi rende perplesso. 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2014, 09:06 PM
Messaggio: #10
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
(21-05-2014 08:48 PM) Nemas Ha scritto:  
Le tecniche di combattimento per le guerriera di difesa quali sarebbero?
 

Non esistono. Solo le guerriere d'attacco possono sviluppare sia tecniche di combattimento che abilità speciali. Le guerriere di difesa invece possono avere soltanto le abilità speciali, ma niente tecniche di combattimento.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-05-2014, 09:19 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2014 10:12 PM da Nemas.)
Messaggio: #11
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Chiedo scusa! Avevo letto male! (sono un po' stressato)

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2014, 07:14 AM
Messaggio: #12
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
ci sono anch'io, l'Organizzazione permette alle guerriere di difesa di imparare la tecnica diDeneve, vedendo che lei non ha un sopranome ciò mi fa pensare che nell'Oerganizzazione ci siano state altre come lei, come Helen per quelle di attacco, e per le guerriere disertate, come fanno a imparare tecniche e abilità?

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2014, 10:24 AM
Messaggio: #13
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Ashley, sbaglio o ti ho risposto già io tramite MP? (Domanda retorica)

Al momento non c'è nessuna guerriera che ha disertato dall'Organizzazione, quindi non ti devi porre il problema...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-05-2014, 11:30 AM
Messaggio: #14
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
si ma hai anche detto di chiedere a Duncan che lui è più pratico su queste cose

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 02:03 PM
Messaggio: #15
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Avrei una domanda, non mi ricordo se simile domanda l'ho gia fatta in domanda... se una novizia va a fare la quest con una compagna, e la sua compagna muore e allora lei chiede all'Organizzazione se può utilizzare la spada della compagna caduta... e loro accettano... allora in quel caso si deve andare in biblioteca per sviluppare l'abilità ambidestrismo?

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-06-2015, 03:43 PM
Messaggio: #16
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Allora, vediamo. Per prima cosa vorrei darti un consiglio: non correre troppo. Per sviluppare QUALSIASI Abilità o Tecnica devi essere minimo di livello C, quindi prima arrivaci almeno vicino e poi ne parliamo. Apprezziamo l'entusiasmo, ma una cosa per volta. Detto questo, sorvolando sul mare di "se" involti nella domanda, essenzialmente la risposta è sì: la possibilità di usare una spada per mano richiede apposita abilità, che tendenzialmente sarà chiamata "ambidestrismo" (puoi metterci anche un altro nome, ma quello è). Se però vuoi fare collezione di spade, magari per mettertele da parte o magari per usarle a rotazione, nessuno te lo impedisce: guarda Lune, che ne ha già tre o quattro. Naturalmente devi riuscire a passarla liscia, perché gli Uomini in Nero non ti regaleranno certo claymore e di solito quelle di guerriere decedute sono usate come lapide, ma... non lo escludo. 
Facciamo una sintesi per punti, per massima chiarezza (sono vecchio e stanco, e pure cieco!):
-Abilità e Tecniche richiedono il livello C; io aspetterei a fare domande al riguardo, ma posso capirti.
-L'ambidestrismo è considerato Abilità. La mano secondaria è utilizzabile (male) in casi estremi, ma se vuoi usare due spade insieme dovrai farti un giro in Biblioteca.
-Se vuoi prendere spade oltre alla tua sei libera di farlo, che poi tu ne faccia uso o meno. Tieni presente che anche se sviluppi l'ambidestrismo mica te la diamo noi, la spada.

Spero di essere stato preciso ed esaustivo. Siccome sono poco attivo da un paio di mesi potrei aver sbagliato qualche dettaglio, ma a meno che il Regolamento non sia stato rivoltato nel frattempo le linee generali dovrebbero essere quelle. Se proprio non ti fidi aspetta che risponda qualcun altro, tempo ne hai di sicuro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-06-2015, 04:33 PM
Messaggio: #17
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Io avrei una curiosità... molte tecniche sono state inventate al di fuori di una "biblioteca" ad esempio Cassandra con la mangiapolvere o Uranus con la spada demoniaca o Ofelia con la spada dell'onda... non si potrebbe fare una cosa del genere in una missione personale? Ovviamente sta agli MIB scegliere se la tecnica fallisce o no... 
La mia é solo un idea... 

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-06-2015, 09:29 PM
Messaggio: #18
RE: [Problema] Abilità e Tecniche
Ciao Ashley!
E' vero quel che dici ma, anche per evitare la creazione di tecniche e/o abilità troppo sbilanciate, abbiamo deciso che non si possano sviluppare senza una sessione in biblioteca, quindi sotto la guida di noi MiB, fatta eccezione per le abilità innate che vengono assegnate alle guerriere alla fine del test.
Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)