Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schede pg
17-02-2014, 07:14 PM
Messaggio: #1
Schede pg
Bene, mi sembra un'idea carina  questa del Gdr by chat.
Ma a mio parere servirebbero anche delle schede pg adebite a quest'attività, in modo  da introdurre meglio i pg giocanti.. E' una proposta discutibile?

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 07:42 PM
Messaggio: #2
RE: Schede pg
Secondo me è meglio improvvisare, di "vincoli" ce ne sono già abbastanza nel gdr "normale"; poi ovviamente se una persona ha piacere ad utilizzare sempre la stessa guerriera può anche crearsi una mini scheda per evitare ogni volta di ripetersi.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 07:45 PM
Messaggio: #3
RE: Schede pg
Anche io sono più favorevole all'improvvisazione, è indubbiamente divertente Smile Al limite si può fare una sorta di promemoria ma il bello del "gioco" dovrebbe essere cercare di creare un personaggio sul momento.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 08:36 PM
Messaggio: #4
RE: Schede pg
Io sono favorevole per avere una mini scheda, del personaggio che si vuole muovere.
Poi sta alla fantasia del giocatore esprimere cio che il personaggio vuole, cosa gli piace o cosa non gli piace. Senza vincoli come si è detto, ma con un minimo di informazioni base tipo aspetto fisico.

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 09:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 09:49 PM da Lachesi.)
Messaggio: #5
RE: Schede pg
Sì ma se io volessi cambiare personaggio di sessione in sessione una mini scheda sarebbe abbastanza superflua perché non durerebbe più di quella stessa serata e dovrei compilarne tante di troppo che occupano solo spazio, la potrebbe fare chi invece ha intenzione di tenersi un personaggio fisso. In tal caso capirei ma io, per esempio, non ho intenzione di ruolare la stessa ogni volta; per quello ho già Dua.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 10:05 PM
Messaggio: #6
RE: Schede pg
E se creassimo più minischede, ciascuna delle quali realizzata a seconda del personaggio che si vuole ruolare ad ogni diversa sessione di gioco? Boh, a me sembrerebbe buono °°

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 10:22 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2014 10:24 PM da GioRix.)
Messaggio: #7
RE: Schede pg
Io ho una mezza idea, però devo chiedere quanto è flessibile la chat? Perché se ci fosse la possibilità di collegare un immagine ad un utente si potrebbe creare la guerriere su siti tipo quello per fare le carte di yugioh (http://www.yugiohcardmaker.net/ ) e utilizzare i vari parametri modificabili come si vuole, tipo si atk/df ci si mette "si/no" a seconda del tipo, una o due stelle per il numero delle spade, per cratore mettiamo il nostro nick vero (così ci si ricorda pure chi siamo), nome e descrizione lo capite anche voi... Poi si crea l'immagine e la si linka. Così chi vuole mantenere la guerriera si salva l'immagine, altrimenti ci si mette un minuto neanche a crearla e anzi si crea tutti insieme quindi c'è meno da aspettare. Che dite?

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2014, 11:17 PM
Messaggio: #8
RE: Schede pg
(17-02-2014 10:05 PM)DarkGreen Ha scritto:  E se creassimo più minischede, ciascuna delle quali realizzata a seconda del personaggio che si vuole ruolare ad ogni diversa sessione di gioco? Boh, a me sembrerebbe buono °°

Così sembra già più dinamica ed interessante la cosa, così non perdiamo di vista chi stiamo usando ma al tempo stesso possiamo "variare".

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 06:23 AM
Messaggio: #9
RE: Schede pg
Seguendo questo ragionamento, mi viene in mente tipo, una carta di identità in bianco, che si compila di volta in volta quando si entra a giocare; mi spiego meglio ad esempio IO.

Ho nel pc la mia scheda in bianco, entro in chat ed ho voglia di ruolarmi un personaggio tipo pirata con la benda sull' occhio ( donna bionda naturale ) che ha una passione per il rum .. prendo la scheda metto nero su bianco una descrizione ed il nome e cosi.. con il primo posto magari aggiungo anche il link dove chi vuole aggiunge la sua immagine..

Questo in teoria potrebbe funzionare.. e il giorno dopo magari uso un altro carta di identità ed un altra storia..

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-02-2014, 10:39 PM
Messaggio: #10
RE: Schede pg
(17-02-2014 11:17 PM)Lachesi Ha scritto:  
(17-02-2014 10:05 PM)DarkGreen Ha scritto:  E se creassimo più minischede, ciascuna delle quali realizzata a seconda del personaggio che si vuole ruolare ad ogni diversa sessione di gioco? Boh, a me sembrerebbe buono °°

Così sembra già più dinamica ed interessante la cosa, così non perdiamo di vista chi stiamo usando ma al tempo stesso possiamo "variare".

A questo punto ogni aspirante giocatore si può aprire una discussione tutta sua in cui scrive ciò che vuole. (si crea una sezione sul forum)
Ad esempio ad ogni post fa una minisceda, magari con un'immaginetta e poche righe di descrizione (ma significative).

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2014, 11:28 PM
Messaggio: #11
RE: Schede pg
(18-02-2014 10:39 PM)Aurelio Ha scritto:  
(17-02-2014 11:17 PM)Lachesi Ha scritto:  
(17-02-2014 10:05 PM)DarkGreen Ha scritto:  E se creassimo più minischede, ciascuna delle quali realizzata a seconda del personaggio che si vuole ruolare ad ogni diversa sessione di gioco? Boh, a me sembrerebbe buono °°

Così sembra già più dinamica ed interessante la cosa, così non perdiamo di vista chi stiamo usando ma al tempo stesso possiamo "variare".

A questo punto ogni aspirante giocatore si può aprire una discussione tutta sua in cui scrive ciò che vuole. (si crea una sezione sul forum)
Ad esempio ad ogni post fa una minisceda, magari con un'immaginetta e poche righe di descrizione (ma significative).

Già già, è più che un'ottima idea! Quando si potrebbe iniziare a realizzare le schede?

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2014, 11:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 12:02 AM da Aurelio.)
Messaggio: #12
RE: Schede pg
Per farmi perdonare degli ultimi 'esperimenti' fatti sulla board Tongue
Ecco la sezione per le schede pg del play by chat:

http://www.claymoregdr.org/Forum-Schede-PG

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 03:00 PM
Messaggio: #13
RE: Schede pg
Ma i parametri da compilare? Dobbiamo stabilirli noi?

Ps. Rompo sempre le scatole, scstm tnt.

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 03:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 03:09 PM da Claire83.)
Messaggio: #14
RE: Schede pg
(20-02-2014 03:00 PM)DarkGreen Ha scritto:  Ma i parametri da compilare? Dobbiamo stabilirli noi?

Ps. Rompo sempre le scatole, scstm tnt.
Più che altro devi dare la descrizione del personaggio e delle sue caratteristiche, però non immaginarla come qualcosa di estremamente schematico. Le schede servono più che altro a fare un promemoria della guerriera(per chi volesse usare sempre la stessa), più che altro è un'idea nata per divertirsi e per creare sul momento, tutto qua Wink
Magari metti nella descrizione se vuoi che la tua futura guerriera abbia come punto di forza la forza( scusa il gioco di parole) o ad esempio la velocità, ma non immaginarla come qualcosa di troppo standardizzato. Spero di averti reso l'idea, in caso contrario fammi sapere ^ ^ Più che altro, deve essere una sorta di ruolata fatta sul momento.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 03:31 PM
Messaggio: #15
RE: Schede pg
(20-02-2014 03:07 PM)claire83 Ha scritto:  
(20-02-2014 03:00 PM)DarkGreen Ha scritto:  Ma i parametri da compilare? Dobbiamo stabilirli noi?

Ps. Rompo sempre le scatole, scstm tnt.
Più che altro devi dare la descrizione del personaggio e delle sue caratteristiche, però non immaginarla come qualcosa di estremamente schematico. Le schede servono più che altro a fare un promemoria della guerriera(per chi volesse usare sempre la stessa), più che altro è un'idea nata per divertirsi e per creare sul momento, tutto qua Wink
Magari metti nella descrizione se vuoi che la tua futura guerriera abbia come punto di forza la forza( scusa il gioco di parole) o ad esempio la velocità, ma non immaginarla come qualcosa di troppo standardizzato. Spero di averti reso l'idea, in caso contrario fammi sapere ^ ^ Più che altro, deve essere una sorta di ruolata fatta sul momento.

Ma a questo punto, io ce li metterei lo stesso i parametri ed eviterei semplicemente di intasarli. Tutto ciò è solo per una questione d'ordine, a mio parere.

Ps. Claire, sei affezionata al "più che altro" così come io sono affezionata ai "Ps." *_*

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 03:32 PM
Messaggio: #16
RE: Schede pg
Confermo, non c'è bisogno di alcun parametro per giocare. Potete scrivere se la Guerriera è di attacco o difesa e se volete l'altezza, peso etc. (se lo ritenete necessario ndr)

La scheda serve per descrivere il personaggio da interpretare, è una sorta di promemoria.

Infine sul vostro thread personale potete farci ciò che volete ed organizzarvelo come ritenete più opportuno.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2014, 03:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2014 03:38 PM da Claire83.)
Messaggio: #17
RE: Schede pg
(20-02-2014 03:31 PM)DarkGreen Ha scritto:  
(20-02-2014 03:07 PM)claire83 Ha scritto:  
(20-02-2014 03:00 PM)DarkGreen Ha scritto:  Ma i parametri da compilare? Dobbiamo stabilirli noi?

Ps. Rompo sempre le scatole, scstm tnt.
Più che altro devi dare la descrizione del personaggio e delle sue caratteristiche, però non immaginarla come qualcosa di estremamente schematico. Le schede servono più che altro a fare un promemoria della guerriera(per chi volesse usare sempre la stessa), più che altro è un'idea nata per divertirsi e per creare sul momento, tutto qua Wink
Magari metti nella descrizione se vuoi che la tua futura guerriera abbia come punto di forza la forza( scusa il gioco di parole) o ad esempio la velocità, ma non immaginarla come qualcosa di troppo standardizzato. Spero di averti reso l'idea, in caso contrario fammi sapere ^ ^ Più che altro, deve essere una sorta di ruolata fatta sul momento.

Ma a questo punto, io ce li metterei lo stesso i parametri ed eviterei semplicemente di intasarli. Tutto ciò è solo per una questione d'ordine, a mio parere.

Ps. Claire, sei affezionata al "più che altro" così come io sono affezionata ai "Ps." *_*

Si chissà da chi l'avrò appreso Tongue  Comunque tornando alla scheda, devi svincolare l'idea del normale Gdr. Devi pensare che questo personaggio che crei, deve interpretare la sua parte, al di là delle regole e degli schemi prestabiliti. Come accade un pò a teatro Wink Soprattutto perchè ha una finalità ludica ^ ^ Punta sull'improvvisazione Wink

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2022, 09:57 PM
Messaggio: #18
RE: Schede pg
So di essere una nostalgica utopista alla maniera di Carlo Conti, ma sarebbe proprio bello poter riprendere questa iniziativa e farla in qualche modo decollare...
Scarseggia tuttavia il materiale umano ed io son stata pure la prima ad essere volata a miglior vita in questi lunghi anni.
E niente, pensierino gratuito, continua senza accettare. Torno nel mio sarcofago.

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2022, 04:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2022 04:07 PM da Victoria.)
Messaggio: #19
RE: Schede pg
Cosa sarebbe?

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2022, 08:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2022 08:41 PM da DarkGreen.)
Messaggio: #20
RE: Schede pg
(03-03-2022 04:06 PM)Victoria Ha scritto:  Cosa sarebbe?

Si trattava di quest veloci giocate tramite chat, durante le quali ogni utente disponeva –o, meglio, avrebbe disposto– di una sua guerriera di nuova invenzione, la cui scheda molto sintetica sarebbe stata pubblicata in una sezione apposita. Qualcosa di disimpegnato e leggero, basato sull’improvvisazione.

Un’idea, perduta nell’atavico passato di una civiltà ormai scomparsa.

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)