Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ubel Blatt
21-01-2014, 10:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2014 06:08 PM da Kelsier.)
Messaggio: #1
Smile Ubel Blatt
[Immagine: ub.jpg]




Trama tratta da wikipedia:
Circa vent'anni prima dell'inizio della vicenda narrata nel manga, veniamo a conoscenza della storia di Ascheriit, giovane spadaccino prodigioso la cui abilità gli consentì di raggiungere l'ambito titolo di Blatt Meister. Le sue gesta lo misero in luce al punto da far sì che facesse parte del gruppo dei quattordici uomini scelti dal regnante dell'Impero del Szaalenden per la pericolosa missione il cui fine era quello di respingere e sconfiggere un potente nemico invasore, Wischtech, tristemente noto per le sue potenti armi di distruzione e per gli oscuri sortilegi di cui si avvaleva. I quattordici eroi, ciascuno dei quali armato di una lancia benedetta dallo stesso imperatore (da cui il nome "Quattordici Lance"), si addentrarono nei territori logorati dalla guerra con il Nemico, perdendo nel periglioso viaggio tre dei loro compagni. Infine giunsero al limitare di una foresta, dove sette dei restanti undici decisero di rinunciare alla propria missione, temendo per la propria vita. Nonostante ciò Ascheriit e tre di quelli ancora determinati a seguire la volontà dell'imperatore decisero di non desistere, accettando i rischi mortali che il loro compito avrebbe comportato; addentratisi da soli nella foresta, incredibilmente riuscirono nell'impresa e tornarono vittoriosi. Fu allora che i sette rimasti indietro tesero un'imboscata ai loro compagni e li massacrarono. Al loro ritorno raccontarono all'imperatore un'ignobile menzogna, affermando di aver giustiziato Ascheriit ed i suoi compagni in quanto traditori, rivoltatisi contro di loro dopo essersi rifiutati di portare a termine la missione. In tal modo essi furono acclamati come salvatori del regno, e soprannominati i "Sette Eroi", mentre i quattro che furono uccisi divennero simbolo di tradimento e furono ribattezzati "Lance del Tradimento".
Il genere a cui appartiene questo manga è dark fantasy ed esso, benché il più autentico esponente di tale genere sia il bel famoso Berserk, lo reputo un titolo da tenere in ottima considerazione capace di offrire una lettura appassionante e coinvolgente. Ma procediamo per gradi: il tema della vendetta è il perno del manga, e di molti altri manga dark fantasy, e il nostro protagonista incarna bene la figura dell'oscuro vendicatore che, nonostante i dubbi, i rimorsi e i timori di dover compiere azione efferate pur di raggiungere il suo obiettivo, accetta le conseguenze delle sue azioni, spinto dal suo desiderio di ottenere giustizia per sè e per i suoi compagni e dalla cruda realtà che vi si para davanti gli occhi, una realtà ben lontana dall'idea di paese felice sotto la guida di questi fantomatici eroi, che non sono altro che personaggi meschini, pavidi ed avidi. Ottima caratterizzazione non solo del protagonista, ma anche dei personaggi secondari ed antagonisti, in cui ciascuno svolge un proprio preciso ruolo in questa trama piena di inganni, battaglie e spargimenti di sangue. Il disegno è curato e stilisticamente bello, con grande cura dei dettagli e degli sfondi. Ho particolarmente apprezzato la cura dell'autore di spiegare bene non solo l'ambientazione, ma anche la storia e la cultura del mondo da lui creato.
Nonostante sia a molti sconosciuto, Ubel Blatt è un'ottimo manga dark fantasy capace di tenere testa ai grandi del genere, e con ciò lo consiglio soprattutto agli amanti del genere o a chi cerca storie di vendetta ed intrighi con efficaci colpi di scena. 

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2014, 04:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-01-2014 04:04 PM da Claire83.)
Messaggio: #2
RE: Ubel Blatt
Anche se con mostruoso ritardo, ringrazio Anonimo per aver "esaudito" la richiesta che avevo fatto nella mia presentazione! Tongue Hai delineato davvero in maniera egregia la trama di questo meraviglioso, seppur (ahimè lo dico con rammarico), non molto conosciuto manga. L'altra volta, sono andata in fumetteria per prendere un numero di Ubel Blatt e mi è stato appunto confermato che è dannatamente poco conosciuto :/
Siccome voglio tediarvi (Tongue) vi racconterò come sono venuta a conoscenza di questo manga.
Girovagavo con lo sguardo tra gli scaffali della fumetteria, quando una copertina in particolare ha catturato la mia attenzione. La rigiro e decido di leggere la trama, giusto per farmi un'idea. Leggo termini come "dark fantasy", "vendetta", "Lance del Tradimento". Già solo queste parole, oltre ad una parziale lettura della trama mi spingono a leggerlo. Non sono rimasta assolutamente delusa, anzi è uno dei pochi fumetti, insieme a Claymore che mi ha catturato così tanto che mi sono abbandonata letteralmente alla lettura senza pensare a nulla. Nel leggerlo, le pagine scorrono una dopo l'altra, leggere leggere come delle piume e quando si giunge alla pagina finale, quello che viene in mente è: "Cavolo ma è già terminato?". Resta un senso di vuoto.
Il protagonista di nome Koinzell sembra un esserino così dolce e tenero , anche fragile ma attenti a non fatelo arrabbiare perchè lui, di rabbia ne ha molta ed anche da vendere. è inevitabile immedesimarsi nei suoi pensieri e nelle sue azioni, ha valore e molto coraggio ma quello che amo di questo personaggio è che, vive nell'ombra. Nessuno o pochi, sanno chi sia in realtà. Sulla sua figura aleggia il mistero e questo lo rende ancor più affascinante. Seppur a volte spietato, è testardo ed ostinato nel perseguire gli obiettivi che si è prefissato di raggiungere. Ora penserete che non è altro che il solito personaggio in cerca di vendetta, che rientra nei soliti clichè dei fumetti e quant'altro, uno che non si arrende davanti a nulla, il solito eroe innafferrabile e degno di onore e gloria. In realtà è ostinatamente anche umano. Ma questa è un'altra storia, quindi, se volete conoscerla, correte a leggerlo Wink

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 04:41 PM
Messaggio: #3
RE: Ubel Blatt
Sotto gradita insistenza di Claire83, che mi ha fatto conoscere questo manga, son partito a leggerlo con molta curiosità.
Agli amanti del genere Dark Fantasy dico senza troppi giri di parole che Ubel Blatt è un MUST!
Ha infatti meritato la mia ormai rituale maratona notturna partendo da 0 fino agli ultimi capitoli spoiler (dei quali mi tratterrò dal parlarne Tongue)

Ho apprezzato molto il fatto che l'autore, Etorouji Shiono, parte con la narrazione “in mezzo agli eventi” che vengono poi gradualmente motivati con flashback sul passato del protagonista, Koinzell.
La trama si basa sull'inganno e le malefatte poste in essere dai 7 “furbetti et spietati” 20 anni prima della storia narrata e che lega indissolubilmente il fato di Koinzell (animato dalla vendetta verso quest'ultimi) con il destino dell'impero e di tutti i suoi abitanti.
Vi è una progressiva e inesorabile corruzione dei 7 Eroi e una rivalutazione dei Villain che si oppongono direttamente o indirettamente all'ascesa al potere dei 7 Falsoni. Tematica decisamente interessante.

I disegni, fin dal principio sono molto bene realizzati, il tratto è pulito e il mangaka si “diverte” parecchio accostando personaggi grezzi e muscolosi (che sembrano usciti da Hokuto no Ken ndr) con altri più candidi ed eterei... almeno in apparenza!
Degni di nota sono i disegni delle “donnine” del manga: mai gratuitamente volgari e decisamente gorgeous, da far invidia a molti Ecchi.

La cosa che mi ha sconcertato di questo titolo è l'andamento della pubblicazione italiana e la scarsità di info che si trovano online. Condizione questa decisamente immeritata.
Per gli amanti dello spoiler si trovano facilmente i capitoli in inglese che escono regolarmente senza bisogno di aspettare un anno! Attualmente l'edizione Jap/Eng è al Volume 15 Cap 121.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 09:15 PM
Messaggio: #4
RE: Ubel Blatt
Oddio un altro fan O_O! Mi commuovo XD! A parte gli scherzi conoscere altri appassionati di fumetti belli ma poco conosciuti fa sempre piacere. Credo che faccia piacere a voi due sapere che Ubel Blatt è finalmente stato distribuito pure in America; se tutto va bene il manga potrebbe acquisire maggior popolarità, e le probabilità di una trasposizione animata aumentano!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-06-2014, 04:08 PM
Messaggio: #5
RE: Ubel Blatt
(06-04-2014 09:15 PM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  Oddio un altro fan O_O! Mi commuovo XD! A parte gli scherzi conoscere altri appassionati di fumetti belli ma poco conosciuti fa sempre piacere. Credo che faccia piacere a voi due sapere che Ubel Blatt è finalmente stato distribuito pure in America; se tutto va bene il manga potrebbe acquisire maggior popolarità, e le probabilità di una trasposizione animata aumentano!

1 Spero che tu abbia ragione! Voglio assolutamente un anime.
Ma dimmi per quale motivo ci siamo fermati al 13?? Ne mancano solo due e ci stanno mettendo una vita a fari uscire.



2 Ne avevo sentito parlare circa un mese fa.  
Poi per curiosità ho voluto vedere più a fondo questo manga.
Perché di solito i giapponesi non sono molto bravi a fare storie prendendo ispirazione dalle leggende occidentali. Lo trovato proprio, un fantasy medievale, centrato principalmente sul tradimento e sulla vendetta.
Bellissimo! Questo è il primo manga che parla esclusivamente sulla vendetta senza preoccuparsi delle conseguenze che potrebbero accadere a quelli che ci circondano.  
All'inizio pensavo fosse una fregata, ma ora mi devo ricredere.
parlarne con qualcuno mi farebbe piacere.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 09:42 PM
Messaggio: #6
RE: Ubel Blatt
Olè un altro appassionato: bene bene aumentate di più XD!
Tralasciando questo commento assai personale, informo che il 3 Luglio esce il 13simo volume, mentre in Giappone sta per uscire il 15simo e, secondo l'autore, non manca molto alla fine, circa 5-10 volumi.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 11:17 PM
Messaggio: #7
RE: Ubel Blatt
(27-06-2014 09:42 PM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  Olè un altro appassionato: bene bene aumentate di più XD!
Tralasciando questo commento assai personale, informo che il 3 Luglio esce il 13simo volume, mentre in Giappone sta per uscire il 15simo e, secondo l'autore, non manca molto alla fine, circa 5-10 volumi.
 Ma veramente, la serie si dovrebbe concludere con il n 15? 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-06-2014, 11:29 PM
Messaggio: #8
RE: Ubel Blatt
(27-06-2014 11:17 PM)Nemas Ha scritto:  
(27-06-2014 09:42 PM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  Olè un altro appassionato: bene bene aumentate di più XD!
Tralasciando questo commento assai personale, informo che il 3 Luglio esce il 13simo volume, mentre in Giappone sta per uscire il 15simo e, secondo l'autore, non manca molto alla fine, circa 5-10 volumi.
 Ma veramente, la serie si dovrebbe concludere con il n 15? 

No: se siamo al 15simo volume, in  Giappone, e dovrebbero mancare 5-10 volumi, si dovrebbe concludere con il 20simo o 25simo volume.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2015, 12:25 AM
Messaggio: #9
RE: Ubel Blatt
La settimana scorsa è uscito il n.14.. certo che ce ne hanno messo di tempo.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-05-2015, 08:43 PM
Messaggio: #10
RE: Ubel Blatt
L'importante è che sia uscito, aspettavo da troppo ahah

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-05-2015, 10:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2015 10:55 PM da Aurelio.)
Messaggio: #11
RE: Ubel Blatt
Se non ci fossero i capitoli spoiler, avrei già bombardato la JPOP. <.<

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-07-2015, 08:24 PM
Messaggio: #12
RE: Ubel Blatt
Sarà per come sarà disegnato che non abbiano ancora avuto intenzione di fare un anime? Ed anche che non ha avuto un grande successo?

Il Giappone potrà vedere secondo voi, quanto i loro manga hanno avuto successo in occidente?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2015, 01:49 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-12-2015 01:50 PM da Nemas.)
Messaggio: #13
RE: Ubel Blatt
Con l'uscita del 15° ormai non si riesce più contare sulle dita quanti qui, meritano la morte, per un' atto di vendetta!

[Immagine: 51epw_z1fkl._.jpg?t=1427589511]

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-03-2016, 01:35 PM
Messaggio: #14
RE: Ubel Blatt
[Immagine: ubel_blatt_16_-di_17-.png]



Uscito da noi un mese fa!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2017, 01:40 PM
Messaggio: #15
RE: Ubel Blatt
Con le uscite italiane siamo a 17 ormai..

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2017, 04:27 PM
Messaggio: #16
RE: Ubel Blatt
Ma ci sono le scan online che tu sappia?

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2017, 07:44 PM
Messaggio: #17
RE: Ubel Blatt
(19-02-2017 04:27 PM)Victoria Ha scritto:  Ma ci sono le scan online che tu sappia?

Si! Ma non in Italiano! Fino al volume 19

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2020, 03:00 PM
Messaggio: #18
RE: Ubel Blatt
Infine si è concluso! Ora si può rileggere con più calma!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)