Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un vero piacere essere qui
13-01-2018, 12:27 AM
Messaggio: #1
Un vero piacere essere qui
Ciao a tutti! E' stata una bella sorpresa trovare questo forum! Mi presento brevemente:

Mi sono appassionato all'anime Claymore da pochissimo, forse solo una settimana! Big Grin Ne avevo sempre sentito parlare ma non mi ero mai messo a guardarlo... e mi sono pentito di non averlo fatto prima! Sono ancora alla puntata n°11 - spero dunque di non incappare in spoiler Tongue - e sono ancora sotto shock per quello che è successo nell'ottava! Angry 

Sono anche un grande appassionato di GDR by forum. Ci gioco da ormai 10 anni, anche se ultimamente a sprazzi per via degli impegni. Mi fa dunque piacere aver trovato un GDR ambientato nel mondo delle Claymore, penso sia un'ambientazione molto favorevole ad un gioco di ruolo su forum!

Non ho avuto modo di leggere in maniera dettagliata il regolamento, ma mi sembra ben fatto quindi volevo far i miei complimenti allo staff! Nonostante io giochi da tempo, non ho mai giocato ad un GDR in cui l'esito delle ruolate e dei combattimenti è deciso totalmente dal master; bensì ho sempre giocato in gdr con una parte combattiva legata alle statistiche. 

Non ho molto tempo a disposizione quindi non sono sicuro di iscrivermi: sono molto tentato ma sarebbe il secondo gdr da portare avanti e sono molto impegnato con l'università. Approfitto del topic per fare alcune domande che potrebbero aiutarmi nella scelta, e per alimentare un po' la discussione.

1) Fate rispettare in maniera molto severa il limite delle 72 ore per fare il post? Io spesso tendo a non riuscire a rispettarlo, non per negligenza ma per mancanza di tempo.
2) Quanti player attivi conta ora il GDR? 

Avevo altre domande in mente ma ora mi sfuggono Confused Per quelle più attinenti al gioco magari aprirò un topic apposito dell'area FAQ.

Un saluto a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 12:46 AM
Messaggio: #2
RE: Un vero piacere essere qui
Bene, stasera sono io a fare gli onori di casa Big Grin

Tanto piacere di conoscerti Evil One e, a nome di tutti, benvenuto nel nostro gruppo strampalato ^^
Hai fatto benissimo a decidere di cominciare Claymore e poi meglio tardi che mai, giusto?
Purtroppo l'anime è incompleto perché era ancora in corso il manga quando lo fecero e quindi ha una fine un po' strampalata (però coerente, non voglio spoilerarti!), perciò ti consiglio di leggere anche quello se non vuoi incappare in spoiler sul forum, peraltro i disegni sono molto belli e, anche se rimangono dei buchi perché mr Yagi voleva finirlo, ne vale assolutamente la pena.

Per quel che riguarda il Regolamento i nostri Masters hanno fatto un ottimo lavoro e sono sempre disponibili, hanno aiutato molto anche una povera imbranata come me che era al suo primo GdR e ora la mia guerriera è la 16 Big Grin inoltre, non so se l'hai già letta, ma c'è anche la trama passata e attuale, la quale ci sta dando filo da torcere!

1) Ora, io non sono un Master, ma per il limite delle 72h ci si deve impegnare per rispettarlo quando si è in gruppo, per rispetto anche degli altri players, ma in singolo, se tu avverti e dai motivazioni, finora li ho visti elastici. Ti fai fare un pass permanente ahah

2) All'attivo siamo una dozzina al momento, all'incirca ^^ se mai avessi voglia di chiacchierare con noi trovi anche il link Telegram

Che tu decida o meno di giocare, ti auguro una buona permanenza e continuazione con Claymore Smile

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 01:09 AM
Messaggio: #3
RE: Un vero piacere essere qui
Benvenuto.

Ora, chiariamo subito una cosa, L'ANIME DI CLAYOMORE NON ESISTE.
Finiscilo e poi leggiti il manga, capirai i motivi XD

Per le 72h quoto quello che ha detto la fanciulla qua sopra, ma aggiungo che in generale non c'è un timer che ti uccide se sei in ritardo di qualche ora. In generale dopo un giorno o che che sfori il master lo nota e ti fa saltare il turno. Chiaro che bisogna cercare di rispettare, ma se una volta non riesci a postare non è che ti muore istant la pg.

Per gli spoiler guarda, non ce ne dovrebbero essere di troppo diretti. Probabilmente nella trama generale del gdr si dicono cose che, anche se non hai ancora visto direttamente nell'opera, sono comunque intuibili. Ergo, non è strettamente necessario ma ti conviene leggere il manga prima di iniziare a giocare. Sono poi 27 volumi, scorre abbastanza liscio e in massimo una settimana lo hai finito.
Detto questo, se sei impegnato con l'uni ti posso rassicurare, nel senso che a conti fatti avendo 3 giorni tu e altrettanti il master, in genere si finisce col postare 1-2 messaggi a settimana con le quest in singolo, e proporzionalmente meno con quelle con più players. Quindi non preoccuparti da quel punto di vista, è molto meno oneroso in termini di tempo di quanto non sembri.
Aka se vuoi farlo buttati XD

PS: vieni su telegram che metto bellissime ed esclusive immagini di Ophelia Smile

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 02:13 AM
Messaggio: #4
RE: Un vero piacere essere qui
(13-01-2018 12:27 AM)The Evil One Ha scritto:  Nonostante io giochi da tempo, non ho mai giocato ad un GDR in cui l'esito delle ruolate e dei combattimenti è deciso totalmente dal master; bensì ho sempre giocato in gdr con una parte combattiva legata alle statistiche. 

Le statistiche dei personaggi sono importanti anche nel nostro GdR, dato che noi Master confrontiamo sempre i parametri di una guerriera con quelli del suo avversario, e teniamo conto della differenza tra i due prima di decidere l'esito di una azione di combattimento. Solo, invece di lanciare un dado e lasciare che sia il caso a decidere l'esito di un combattimento, noi ci basiamo sul buon senso e su quanto realisticamente l'azione descritta dal giocatore ha la possibilità di concretizzarsi all'interno del contesto proposto dal Master. 


Citazione:1) Fate rispettare in maniera molto severa il limite delle 72 ore per fare il post? Io spesso tendo a non riuscire a rispettarlo, non per negligenza ma per mancanza di tempo.

Siamo consapevoli che la vita reale, con i suoi impegni, ha sempre (giustamente) la precedenza su quella virtuale. Di conseguenza, all'occorrenza possiamo estendere il limite dei tre giorni (pensato appunto per non costringere la gente a rispondere immediatamente) fin quando è necessario. Chiediamo solo di essere avvisati per tempo così che ci si possa mettere d'accordo. 


Citazione:Avevo altre domande in mente ma ora mi sfuggono [Immagine: confused.gif]
 Per quelle più attinenti al gioco magari aprirò un topic apposito dell'area FAQ.

Ottima idea. 


Ah, comunque, Benvenuto nella nostra Community. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 11:27 AM
Messaggio: #5
RE: Un vero piacere essere qui
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto =) 

@victoria: quindi se ho capito bene il manga è rimasto incompiuto? Sad

@GioRix: bene, se tutti mi state parlando del manga ci sarà un valido motivo XD Appena finisco l'anime lo comincio! Tanto lo sto divorando, non ci metterò molto Big Grin

@Duncan: si ho visto quelle stats e mi piacciono molto, perché permettono di caratterizzare al meglio il proprio pg! D'altronde anche nell'opera originale è così, dove le singole caratteristiche delle Claymore finiscono per caratterizzare il loro modo di combattere o anche il loro carattere! BTW sono d'accordo sul vostro metodo di giudizio di un'azione ruolata ^^

Sono anche contento che ci sia una certa elasticità sul limite delle 72h e che ci si viene incontro a vicenda! Ovviamente, nel caso dovessi iscrivermi, sarò il primo ad avvisare per eventuali ritardi o tirarmi fuori dai giochi perché non voglio rallentare/infastidire nessuno ^^
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 12:14 PM
Messaggio: #6
RE: Un vero piacere essere qui
(13-01-2018 11:27 AM)The Evil One Ha scritto:  @victoria: quindi se ho capito bene il manga è rimasto incompiuto? Sad

No, stai facendo confusione. E' l'anime che è incompiuto, non il manga. XD O meglio, l'anime si conclude con un finale aperto che lascia intendere che ci sarà una seconda stagione che però ad oggi non è mai stata realizzata. 

Inoltre, l'anime segue abbastanza fedelmente il manga fino alla battaglia di Pieta, ma da lì in poi devia totalmente fino a diventare un'altra storia. Nulla di quello che succede negli ultimi episodi dell'anime esiste nel manga, ecco perché Giorix insisteva che dell'anime non bisogna tenerne conto. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 01:57 PM
Messaggio: #7
RE: Un vero piacere essere qui
Benvenuto!
Tranquillo, non ti faremo nessuno spoiler. Ti godrai personalmente i colpi di scena.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 03:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2018 03:13 PM da Hotenshi.)
Messaggio: #8
RE: Un vero piacere essere qui
Benvenuto Evil One! Fa sempre piacere avere un nuovo iscritto, ma essendo arrivato "tardi" ormai non c'è più molto da aggiungere a quanto è già stato detto. Generalmente sono d'accordo con gli altri, soprattutto nel consigliare il manga: se guardi spesso anime, saprai che purtroppo in certi casi il finale è un po' azzardato perché il manga era ancora in corso, perciò se ti è piaciuto l'anime penso che troverai il manga ancora meglio. Riguardo al GdR, invece, mi sento di dirmi d'accordo con GioRix: i limiti ci sono per evitare di far aspettare troppo gli altri giocatori, ma io non ho mai avuto problemi a rispettarli e al massimo si può sempre avvisare, per cui penso valga la pena almeno fare un tentativo! Consiglierei di finire almeno l'anime prima, però, tanto per evitarsi qualche piccolo spoiler che potrebbe esserci nella trama!

P.S.: io ho ancora l'ottava puntata stampata in testa, ti capisco u.u

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2018, 04:37 PM
Messaggio: #9
RE: Un vero piacere essere qui
Acc... Stavolta son arrivato tardi! Big Grin
Carissimo Evil, non mi resta che porgerti la mano e augurarti buon divertimento e una buona permanenza qui con noi.
A presto! Wink

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-01-2018, 12:08 PM
Messaggio: #10
RE: Un vero piacere essere qui
Grazie mille a tutti per la calorosa accoglienza ^^ Siete una bella community!

Seguirò i vostri consigli, sto proseguendo l'anime e dopo averlo finito leggerò anche il manga per avere una preparazione completa Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-01-2018, 12:20 AM
Messaggio: #11
RE: Un vero piacere essere qui
Benvenuto Evil One! Buona permanenza su ClaymoreGDR!

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)