Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Uniforme] Triela - GioRix
07-04-2018, 04:10 PM
Messaggio: #1
[Uniforme] Triela - GioRix
Durante la quest veloce "Pre-Parade" Triela decide di cambiare stivali, prendendone un paio di cuoio rinforzato che sia più comodo e faccia un rumore meno fastidioso. Il vestito è stato inoltre riparato con fibre vegetali laddove era strappato, e potenzialmente Triela riparerà ulteriori danni allo stesso modo (quindi idealmente non richiederò un aggiornamento ad ogni minimo taglietto) a meno che un mib gli ordini di prendere un'uniforme nuova (stesso discorso vale per gli stivali, che tecnicamente si è cambiata senza approvazione). Ha anche cambiato le calze con un paio più spesse e nere.

I passaggi sono tutti nella quest linkata sopra, per la precisione:

Post n°2, vestito.

Citazione:Passò il resto della giornata a creare delle toppe con le foglie intrecciate, fissandole poi sui vestiti laddove erano rimasti danneggiati dagli scontri con gli yoma e Sofia.

Post n°4, Stivali e calze.
Incollo solo un paio di passaggi per non allungare, ma all'effettivo ne parla in quasi tutto il post.

Citazione:Buongiorno. Non vi preoccupate, non succede nulla. Sono solo venuta a comprare un paio di stivali.
Disse Triela facendosi strada attraverso il negozio.
Ne avete di così piccoli? Vanno bene un paio di stivali di cuoio e, se possibile, vorrei che ci fissaste sopra delle placche di metallo a mo di parastinchi. Usate pure questi, se riuscite a riadattarli.
Disse indicando i calzari che stava ancora indossando.
Quello che rimane potete tenerlo, è comunque un ottimo metallo quindi dovreste riuscire a riadattarlo in qualche modo, signor…

Citazione:A differenza degli stivali, che sembravano essere già stati usati e avevano qualche taglio e sgualcitura superficiale, il tessuto che aveva tra le mani sembrava essere totalmente intonso. Senza tentennare oltre, iniziò ad infilarsi i lunghi autoreggenti, facendo scorrere la liscia trama sulla sua non altrettanto liscia pelle, il leggero fruscio coperto solo dalla sua quieta voce. Infilò il candido piede, alzando delicatamente il tessuto fino alle caviglie, salendo poi accoratamente lungo gli stinchi ed infine lasciando che l’elasticità aderisse alle carni poco sopra le ginocchia.


In teoria Triela ha anche comprato una balestra, ma la userà solo per allenarsi e mai in quest non veloci, quindi non mi pare sia necessario aggiungerla all'equipaggiamento. La considero più che altro parte del suo rifugio, ma correggetemi se sbaglio.


Modifiche:

In uniforme: veste verrà aggiunto
A seguito dei continui combattimenti che hanno rovinato la sua veste standard, Triela ha preferito ripararla invece che comprarne una nuova. Ritenendo uno spreco di denaro dell'organizzazione il buttare un vestito ancora utilizzabile, lo ha ricucito con varie fibre vegetali. Alla vista ora risaltano delle toppe di colore verde cucite in vari punti dell'uniforme. Il risultato è indicativamente simile a quello dell'immagine sotto, laddove ovviamente né posizioni né colori combaciano. Le dimensioni possono essere considerate relativamente corrette.
Le calze, anche quella alla gamba destra, sono state sostituite da un paio di colore nero. Più spesse e morbide delle precedenti, queste sono abbastanza elastiche da potersi reggere da sole, stringendosi sopra le ginocchia.


In uniforme: gambe cerrà aggiunto
Ritenendo troppo fastidioso il rumore emesso dagli stivali, ed essendo uno dei due danneggiato, Triela ha colto l'occasione per cambiarli con degli stivali di cuoio. Questi sono più comodi e leggeri, e sono dotati di parastinchi metallici. Il rinforzo produce comunque un rumore metallico ogni tanto laddove è saldato alla pelle conciata, ma rimane molto meno molesto alle orecchie rispetto al clangore degli stivali standard. L'assenza di tacco la rende più bassa di prima, facendole perdere quei 4-5 cm extra (ora è quindi effettivamente alta 162 cm o poco più).




PS ed extra: Farei anche qualche cambiamento minore dove necessario, ad esempio a "schizzi esplicativi" verrà aggiunto "pre-variazione". Insomma, potrei correggere dettagli simili che magari non ho notato ora, in modo da rendere coerente la scheda. Non credo ve ne siano altri, però.
La sezione "nota" che parla della silenziosità dell'armatura mi pare sia ancora perfettamente valida e che si incastri pure coerentemente, quindi non la toccherei.
L'ultima frase della sezione veste verrà editata, sostituirò un "ginocchio" con "rotula" o qualcosa di simile, perché c'è una ripetizione che mi urta e non dovrebbe esistere.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-06-2018, 06:35 PM
Messaggio: #2
RE: [Uniforme] Triela - GioRix
MODIFICHE APPROVATE!

Inserisci le modifiche nella scheda della tua guerriera in modo che siano comprensibili (es: usa il carattere in grassetto).
In questo modo sapremo dove la stessa è stata modificata. Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2018, 10:40 AM
Messaggio: #3
RE: [Uniforme] Triela - GioRix
Come da mesaggio privato, aggiungo:

Sempre in uniforme: veste verrà aggiunto
Durante i fatti narrati ne "Il mercante di Lido" Triela comprò un mantello da viaggio. Il tessuto, morbido ma resistente, è pensato per resistere soprattutto al clima desertico ed ai suoi forti venti. Il capo è stato riadattato alla sua misura e può venire indossato comodamente sopra la spada, ed è inoltre comprensivo di un largo cappuccio. Sebbene la ragazza abbia potuto constatare la sua efficacia nel bloccare i granelli di sabbia delle omonime tempeste, non ha avuto ancora modo di verificarne l'effettiva impermeabilità per quanto, visto il costo elevato e la destinazione d'uso, dovrebbe teoricamente offrire protezione anche in tal senso.


subito sotto la modifica indicata in precedenza.

TLDR della parte finale: se piove lascio libertà al master di scegliere come si comporta il mantello visto che non mi pare fosse specificato in tal senso.
In ogni caso se me la fate bagnare poi arrestano a voi.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-12-2018, 10:33 PM
Messaggio: #4
RE: [Uniforme] Triela - GioRix
MODIFICA APPROVATA

Mi scuso per il ritardo! Colpa mia, m'era uscito completamente di testa.
Puoi inserire la modifica nella scheda della tua guerriera.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)