Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[dubbio] Quest Veloci
05-10-2014, 12:33 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2014 12:35 AM da Lachesi.)
Messaggio: #1
[dubbio] Quest Veloci
Chiedo venia per aver già aperto un topic riguardo una funzione da poco inserita e specialmente chiedo scusa se non ho aperto/postato la domanda nella zona più idonea (diciamo che nel post delle Novità non mi sembrava il caso di disturbare, tanto meno nel suo Regolamento, per cui...)


Citazione:[*]Gli Yoma sono considerati tutti di livello minimo (Forza E+, Agilità E+, Intelletto E+), normali o alati a propria discrezione, gestiti dallo stesso giocatore. Il numero massimo di nemici dipende invece dal livello complessivo dei personaggi partecipanti.
[*]

Mi sembra chiaro che tutti gli Yoma saranno considerati con statistiche E+ ma non si parla di altri nemici. 
Dunque, in una quest Veloce mi sarà possibile incontrare -diciamo- soltanto avversari di tipo Yoma o avrò la possibilità di affrontare qualcosa di diverso? Nel caso, fino a cosa è concesso al giocatore creare? Branchi di lupi, orsi, banditi, Risvegliati (cavolo, si vuole proprio male alla propria Guerriera), pony carnivori?

Altro dubbio, che magari interessa più a Semiramide che a me, ma nel caso io possegga una guerriera Risvegliata avrò la possibilità di avere una Quest Veloce o no? Semplice curiosità.

Infine... Mi sarà possibile "creare" un collegamento con una delle quest avvenute in passato alla mia guerriera?
Per fare un esempio, Dua ha salvato la pelle ad uno Yoma lasciandolo andare; dunque mi sarà possibile incontrarlo nuovamente in una di queste Quest Veloci oppure è meglio evitare qualcosa del genere per evitare conflitti con la trama principale del GdR?
Io parlo del mio Yoma per fare un esempio terra-terra ma potrei fare altri esempi (ad esempio, il luogo del Test).
Ergo, meglio evitare cose del genere che possano stravolgere i vostri piani?

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2014, 12:46 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2014 12:49 AM da Cort.)
Messaggio: #2
RE: [dubbio] Quest Veloci
Le Quest Veloci sono pensate per essere un passatempo e uno svago, principalmente. Perciò per il momento solo yoma, e di quelli di più bassa lega. Per lo stesso motivo le missioni dovrebbero essere autonome, proprio perché sono gestite esclusivamente dai giocatori (i quali non hanno una conoscenza specifica e approfondita delle trame non ancora svelate).

Per quanto riguarda Semiramide (o chi come lei) ed eventuali Quest Veloci: per il momento non c'è un regolamento specifico per i Risvegliati dei PG e non credo ci sarà, a breve; infatti per lei (e chi come lei) esistono altri piani.

Spero di essere stato esaustivo ma sentiti libera di fare altre domande. 


PS. Hai postato nel posto giusto, brava.


EDIT: nessuno ti vieta di ambientare la tua missione in un luogo già visitato in precedenza ma per sicurezza spiega sempre le tue idee quando apri la richiesta nell'apposita discussione, così che nel caso di problemi il master ti possa contattare e spiegare cosa eventualmente non va.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-10-2014, 01:20 AM
Messaggio: #3
RE: [dubbio] Quest Veloci
Molto bene, grazie della risposta molto celere. 
Ho preferito chiarire subito i miei dubbi anziché commettere errori in futuro, nel caso io avessi tempo di fare una Quest Veloce; per il momento non ho altri dubbi, non so se qualcun'altro dovesse averne qualcuno... Ma immagino possa utilizzare questo topic per altre domande (?).

Grazie ancora!

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2014, 10:42 PM
Messaggio: #4
RE: [dubbio] Quest Veloci
Buonasera e grazie innanzitutto per questa opportunità! La trovo molto interessante!
Avrei solo una domanda... gestionale...
Se ho capito bene, è il giocatore che è anche il "Narratore" della Quest da lui immaginata, però mi chiedo: la vicenda e le azioni vanno raccontata dal punto di vista della Guerriera, oppure bisogna intercalare i post dell'azione della Guerriera e quello descrittivo dell'ambiente e delle azioni dei PNG, come quelli del Narratore/Master nelle Quest normali?

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2014, 10:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2014 10:57 PM da Cort.)
Messaggio: #5
RE: [dubbio] Quest Veloci
Puoi fare entrambe le cose all'interno di ogni post. Puoi giocare come giocheresti sempre e poi determinare da solo come si concluderanno le tue azioni. In pratica è come se venisse a cadere la regola dell'autoconclusività che dice che è il master a decretare l'esito delle tue azioni, questo perché sei giocatore e master insieme. Una Quest Veloce non è molto diverso dal raccontare una piccola storia dove l'autore è il giocatore stesso.

Puoi usare le stesse regole narrative di una missione normale o metterci del tuo, ma rispettando sempre di non contraddire le regole sulle Quest Veloci o sul regolamento base del forum/GDR.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)