Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]
10-08-2014, 09:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-08-2014 09:35 PM da La X di Miria.)
Messaggio: #7
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria]


Aveva camminato per tutto il tempo con gli occhi fissi a terra. Era brava a non pensare a niente, così brava che si accorse dei suoi piedi che si muovevano solo quando spuntò l'alba. Non era da tutti svuotare la mente come faceva lei, svuotarla proprio, del tutto, senza lasciare nemmeno il più piccolo pensiero. Come dormire in piedi. Questa era tranquillità.
Proseguirono ancora, immerse in un clima sempre più bollente, finché non raggiunsero una piccola oasi. Morgana propose di fermarsi e Angelica non vide come darle torto.
Sfilò la spada, la pose a terra e si tolse la parte superiore dell'armatura. Non si era ancora abituata al peso ed era da ieri notte che camminava a testa china: i crampi li sentiva ora e anche bene.
Stirò le braccia in avanti, di lato, ruotò le spalle. Si inginocchiò sul bordo dell'oasi e bevve tre volte, portandosi le mani alla bocca. Si lavò il viso e si sedette.

Il luogo da cui provengo io ed in cui sono nata è diversissimo da questo, e spesso, ne ho nostalgia. Mi mancano sopratutto la natura, i colori vivaci... E voi, voi da dove venite? Non voglio indagare e curiosare sulla vostra vita... ma vorrei conoscervi un po' meglio. Non abbiate timore di me, apritevi tranquillamente.


Si volse di scatto verso Morgana: dato che le era parsa così scostante, Angelica non si sarebbe mai aspettata che fosse lei a fare il primo passo.
Forse è perché è la caposquadra, si sentirà in dovere di conoscerci.
Sorrise un poco mentre l'altra accennava alla natura e ai colori: a quanto pare, dietro la fredda apparenza, si nascondeva un'anima sensibile, nostalgica, come quella dei poeti. Le piaceva pensare che nonostante tutto, Morgana avesse buon cuore.
Prese a slacciarsi gli schinieri mentre ascoltava le parole di Dua. Non disse nulla di interessante, eccetto nominare una certa Elise. Chissà chi era.
Certo che non ricordarsi niente del proprio passato e venirsene fuori con il nome di una sconosciuta, così dal nulla, non era tipico di una persona normale. Per un attimo, Angelica fu sfiorata dal dubbio che le mancasse qualche rotella...
Magari qualche trauma infantile o cose del genere...
Scacciò l'idea. Era un giudizio pesante, di certo era ancora troppo presto per convincersi di cose simili. Magari era emozionata per la missione, oppure non si sentiva a suo agio assieme a delle compagne, potevano essere tante cose, certo è che se da una parte Angelica stava cominciando – almeno così le pareva- a capire Morgana, dall'altra Dua rimaneva per lei un enigma oscuro.

Immerse i piedi nell'acqua e prese a fare piccoli giri con le gambe.
Io vengo dall'Ovest. Mia madre è morta nel darmi alla luce perciò ho vissuto solo con mio padre. Era molto ricco e molto geloso, fino a sei anni non mi ha mai permesso di uscire dalla mia stanza. Oh, be'... non giudicatelo troppo male, in fondo ero l'unica cosa rimasta a cui tenesse davvero... aveva paura di perdermi, aveva le sue ragioni... .
Sentì un groppo proprio all'inizio della gola. In fondo anche lei provava nostalgia, per suo padre, per i suoi abbracci: se alle volte aveva avuto paura del suo sguardo, delle sue mani non aveva mai dubitato, si erano protese verso di lei sempre e solo per abbracciarla e accarezzarla.
Quindi immaginatevi che colpo, dover passare da un quasi totale isolamento a una stretta convivenza con così tante sconosciute.
Ridacchiò per tirarsi su il morale e colpì col tallone la superficie dell'acqua.
Già, era stata davvero dura ambientarsi nell'Organizzazione e dover condividere tutto con ragazze mai viste. In quel periodo le era sparita la voce, non aveva mai guardato nessuno, si rintanava negli angoli più nascosti, aveva il terrore che qualcuno la interpellasse.
Poi le cose erano migliorate: si era allenata a capire le persone da lontano, indagando la loro apparenza per capirle nel profondo, e così aveva scovato le novizie più amichevoli, aveva stretto amicizie, era tornata a vivere e ora non si vergognava più di niente.
Poi c'è stata la mia prima missione, qui, nelle Terre dell'Est: un villaggio non voleva pagare il compenso dovuto e così mi hanno inviato a dissuadere i suoi abitanti. Sembrava una cosa tranquilla, solo che... Si guardò attorno. Poi sono spuntati degli Yoma dal deserto. Dodici Yoma. Oh, non pensate che li abbia affrontati da sola, avevo un intero villaggio dalla mia! Ma è stato comunque difficile: se dovessi rivivere un'esperienza simile, non so se ne uscirei viva un'altra volta.
Tirò la gamba sinistra fuori dall'acqua e si toccò le dita del piede.
E voi invece? Che dite?
Se non volevano parlare di loro volontà le avrebbe spinte lei a farlo.
Quante missioni avete svolto? Di certo più di me. E come sono state? Le guardò entrambe. Conoscete altri uomini dell'Organizzazione oltre a Kelsier? Io posso parlarvi di Ufizu: anziano, colto, recita in versi. Immagino che almeno una già lo conosca, insieme a Duran e Peter.
“Peter” le uscì come uno sputo.
E che mi dite delle guerriere che avete incontrato? Si mise in piedi e sorrise. Ce ne sono di passabili o sono tutte pessime compagne?
Cercò un sasso su cui sedersi: mise la gamba sinistra di traverso sull'altra e vi poggiò il gomito. Avanti, sono proprio curiosa terminò, sostenendo il mento con la mano.
Più che fare la loro conoscenza, ora le interessava farsi un'idea della vera Organizzazione. Qualsiasi informazione, anche la più piccola, avrebbe potuto tornare utilissima a una guerriera da poco graduata come lei.
Perciò si mise in ascolto, confidando che questa volta le sue compagne parlassero un po' di più.



Citazione:Yoki: 0%
Stato Fisico: Ottimo.
Stato Psicologico: Pensa di stare cominciando a capire Morgana, ma Dua le risulta ancora troppo complessa. In attesa della risposta delle due guerriere alle sue domande, ci tiene molto.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: The Secret Path [claire83 - Lachesi - La X di Miria] - La X di Miria - 10-08-2014 09:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)