Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
13-03-2015, 10:47 PM
Messaggio: #4
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Al tramonto, le trote erano state arrostite a puntino su un bel fuocherello acceso da Tahzay all’interno del suo rifugio: esso era costituito da una piccola spelonca circolare, di circa quattro metri di diametro e di profilo leggermente a cupola, che era situata all’interno della collinetta stessa. Il suo ingresso non era in vista in quanto rivolto a Sud, dalla parte opposta rispetto alla radura: la luce, non ostacolata dagli alberi circostanti, vi penetrava per buona parte del giorno e l’entrata stessa risultava facilmente occultabile in quanto non molto larga. Il fumo del focolare usciva attraverso un foro scavato dallo stesso Tahzay, all’epoca del suo arrivo, sulla cima rocciosa della spelonca stessa, evitando così di ristagnare all’interno.
L’eremita e la guerriera albina mangiarono in silenzio, assaporando quelle trote – due Tahzay e una Seayne – le quali, come aveva detto il vegliardo, erano squisite. Una volta finito di mangiare e di aver fatto bruciare nel fuoco morente gli ultimi resti dei pesci, entrambi rimasero seduti a fissare le braci le quali, lentamente, andavano spegnendosi… Ancora una volta fu Tahzay a rompere il silenzio:

Ti ringrazio, Seayne, per aver assecondato l’ultimo desiderio di un povero vecchio! Spero solo di non averti distolta da una caccia! Se così è stato, ti prego di perdonarmi!

Seayne notò che la voce del vegliardo si faceva sempre più roca e il respiro via via più affannoso, tuttavia fece finta di nulla quando gli rispose:

Non vi preoccupate Tahzay… Non sono in caccia. Di recente la nostra Organizzazione ha deciso di assegnare a ognuna di noi delle zone da presidiare, per essere più veloci a intervenire quando fosse richiesto il nostro aiuto! A me è toccato in sorte questo territorio e stavo cercando un posto dove potermi sistemare in attesa di ordini dai miei capi… Non posso certo insediarmi a casa di qualcuno o chiedere ospitalità a un paese o città! Voi mi avete accolta bene, siete stato gentile con me ma, onestamente, è difficile trovare persone come voi.

Seayne tacque per qualche istante, come se stesse meditando qualcosa, si strinse con le braccia le ginocchia al petto, poi si rivolse nuovamente al vegliardo:

Tahzay, se non vi arreco disturbo, potrei fermarmi qui per questa notte? Ho camminato per tutto il giorno e oramai sta facendo buio: non mi va di mettermi ora a cercare un altro posto. Certo, potrei sistemarmi in mezzo agli alberi, però…

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo] - Nardo - 13-03-2015 10:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)