Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[PP] Angelica - La X di Miria
04-09-2017, 09:50 PM
Messaggio: #3
RE: [PP] Angelica - La X di Miria
Certo, nessun problema, mi fa piacere poterne discutere ^^
Allora l'ultima parte che mi segnali ho voluto inserirla per dare l'idea di un carattere rigido ma in corso di evoluzione. Una cosa sarebbe stata se avessi scritto "ora Angelica ha un carattere più serio" un'altra invece è "ora Angelica ha un carattere più serio, ma di recente ha preso coscienza della pesantezza di questo modo d'essere e ciò potrebbe condurla a un nuovo cambiamento" ed è questo ciò che mi interessa esprimere. L'episodio che è avvenuto durante i momenti finali dello scontro con Samara è stato un momento che le ha fatto prendere coscienza di quanto rigida fosse la sua prospettiva, ma non si è ancora concretizzato in un cambiamento tangibile: si tratta solo di una fase molto iniziale di un possibile cambiamento, che verrà determinato in gran parte dalle esperienze che Angelica farà in futuro (che potranno incoraggiarla verso un modo d'essere più leggero o che, al contrario, potranno affossare questa possibilità, spingendola ad indurirsi ulteriormente) e che quindi non posso qui anticipare.
Non trattandosi di un cambiamento già concretizzatosi ma solo di una spia di cambiamento, capisco che crei ambiguità, però trovo importante segnalarlo perché in questo modo viene descritto appieno lo stato in cui ora si trova Angelica: lei ora non ha solo un carattere più rigido, ma ha un carattere più rigido che però inizia "ad avere qualche crepa". Era questo "tutt'uno", diciamo, che volevo esprimere.

Spero di essere stata un po' più chiara, se ci sono ancora perplessità indicamele pure Smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [PP] Angelica - La X di Miria - La X di Miria - 04-09-2017 09:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)