Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Breaking Bad
06-04-2014, 10:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2014 10:44 PM da Aurelio.)
Messaggio: #3
RE: Breaking Bad
Sono venuto a conoscenza di questa serie tv da alcune meme trovate online... Meth not even once? Che roba è? Inizialmente pensavo si riferissero alla matematica!!! Big Grin mi sbagliavo, ma dopo una rapida googlata mi sono trovato catapultato ad Albuquerque, insignificante e poco conosciuta città nel New Mexico balzata alle cronache della mia memoria per essere stata meta di vacanza di Bugs Bunny.


Sei un professore di chimica dal passato di brillante ricercatore? Insegni in una scuola con uno stipendio da terzo mondo? Ti fai un mazzo così per sbarcare il lunario in una società che non ha mai premiato la tua onestà intellettuale? Hai un mutuo sulla casa che non potrai mai estinguere? Ti comunicano che ti rimangono pochi mesi di vita e le cure non te le puoi permettere?


Un tipico americano, ormai fottuto dalla vita, si sarebbe rassegnato, ma una persona sana di mente e di sani principi come Walter White in questo caso avrebbe “Rotto di testa”! Breaking Bad appunto.


Ciò che mi ha fatto appassionare di questa serie è il completo stravolgimento del sogno americano, che se sei bravo (Walter White è letteralmente un genio della chimica) allora vieni premiato dal sistema.
La continua lotta interiore del protagonista sulle proprie scelte, sino ad accettare se stesso ed raggiungere una sorta di illuminazione diabolica della propria vita.
Il dissacrante, quanto attuale, raggiungimento dei propri scopi con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo.
Tutto ciò rende l'evoluzione del protagonista unica per una serie tv di questo livello: da emerito sfigato amato e sfottuto da tutti, a sanguinario uomo con le palle e signore della droga.


La storia di Walter si lega poi a quella di Jesse Pinkman, spiantato ragazzo nato per fallire, che pur avendo una famiglia facoltosa si invischia nel giro della droga.
Il suo personaggio è paradossale e decisamente all'antitesi del metodico Walter White, ma l'accoppiata funziona e la serie rulla come poche in un susseguirsi di disavventure, decisioni e comportamenti sempre più spregiudicati e discutibili.


Personalmente ho trovato la serie molto ben diretta, il regista è metodico quanto il protagonista e non mette mai un indizio o un enigma senza che poi abbia un peso, un senso all'interno della storia. La prima serie è senzaltro la mia preferita, quella dove c'è molta più frizione mentale/morale/etica rispetto alla via intrapresa da Walter.

Anche questo è un telefilm che merita e mi sento di consigliarlo a chi non lo ha ancora visto.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Breaking Bad - Claire83 - 05-04-2014, 03:32 PM
RE: Breaking Bad - Anonimo Sulla Terra - 05-04-2014, 10:23 PM
RE: Breaking Bad - Aurelio - 06-04-2014 10:40 PM
RE: Breaking Bad - werty85 - 07-04-2014, 06:43 PM
RE: Breaking Bad - Anonimo Sulla Terra - 23-11-2014, 10:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)