Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
12-03-2015, 11:14 PM
Messaggio: #3
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Le parole dell’uomo, il quale sembrava lodare sinceramente l’operato suo e delle sue compagne lasciarono senza parole la guerriera albina la quale, viste le esperienze passate, mai si sarebbe aspettata un’accoglienza del genere da parte di un umano. Mentre la giovane cercava di trovare una frase adatta per rispondere al vegliardo, questi le chiese:

Seayne, se non ti è di troppo disturbo, potrei chiederti una cortesia?

Colta alla sprovvista, Seayne riuscì a malapena a rispondere:

Certo… Tahzay! Se è… nelle mie possibilità lo farò volentieri!

Il vecchio allora sciolse le mani che fino a quel momento aveva tenuto in grembo con le dita incrociate e, puntando l’indice di una tremolante mano destra in direzione del torrentello, sempre con voce roca le disse:

Avrei… avrei tanto desiderio di mangiare del pesce un’ultima volta! Siamo troppo lontani dal mare ma le trote del torrente sono squisite! Da mesi ormai mi nutro di bacche, radici e frutta selvatica perché le mie mani tremano troppo per pescare con la lenza e meno che meno a mani nude. Seayne, per favore, saresti così gentile da pescarne un paio per me?

Seayne, impietosita dalla richiesta del vecchio, annuì con la testa e si alzò, tornando alla sponda del torrentello dove si era fermata a bere, adocchiando nuovamente le trote che vi nuotavano tranquillamente, mentre si arrotolava le maniche dell’uniforme sopra i gomiti e i pantaloni sopra al ginocchio, per poi entrare in acqua…

-In fondo, questo esercizio si rivelerà utile anche per me, quando dovrò procurarmi quel poco cibo che mi serve!-

Tuttavia, nonostante la sua agilità, i primi tentativi di pescare con le mani si rivelarono abbastanza goffi e maldestri. Ma Seayne non si diede per vinta e, a poco a poco, aiutata anche da un paio di consigli del vecchio Tahzay, riuscì a mettere a punto una sua tecnica di pesca con le mani e così, circa mezz’ora dopo, tre grosse trote giacevano sull’erba del prato; Seayne si offrì gentilmente per pulirle: in fondo aveva avuto a che fare con schifezze ben peggiori delle interiora… dei pesci. Grazie a un coltellino che Tahzay possedeva e dei suoi ricordi di gioventù, anche quell’operazione fu questione di poco tempo…

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo] - Nardo - 12-03-2015 11:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)