Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
14-03-2015, 05:51 PM
Messaggio: #5
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Tahzay aveva osservato attentamente Seayne fin dal primo momento che l’aveva vista e, nonostante la guerriera albina si comportasse in maniera gentile ed educata, al vegliardo non era sfuggito che l’espressione della guerriera era quasi sempre triste e malinconica e vedeva un grande dolore riflesso nei suoi occhi. A cosa era dovuto? Alla sua condizione di mezza demone? Ad aver perduto qualcuno a lei molto caro? Alla paura di perdersi per sempre? Tahzay non avrebbe saputo dirlo ma, da come si comportava la guerriera, lui ne intuiva una grande forza interiore: se solo fosse riuscita a trovare la giusta strada…
Prima che potesse risponderle però, all’improvviso, il suo corpo fu scosso da alcuni colpi di tosse e Seayne si protese istintivamente verso di lui per aiutarlo e, appoggiandosi a lei, Tahzay riuscì a rimettersi a sedere con le gambe incrociate. Respirando a fatica, il vecchio richiamò l’attenzione della guerriera albina e le disse:

Seayne, ascolta! Puoi fermarti qui quanto vorrai! Come ti ho detto, questo posto non è di nessuno, tantomeno mio e io non lo occuperò ancora per molto. Sono malato e la mia malattia si chiama vecchiaia! Ho vissuto a lungo e intensamente e i miei ultimi anni sono stati votati alla ricerca della pace per la mia anima. Non credo di averla raggiunta appieno, ma sono soddisfatto dei miei progressi…

Di fronte allo sguardo perplesso della guerriera albina, la quale evidentemente non capiva il significato delle parole del vecchio, Tahzay tirò fuori da sotto la sua veste un cilindro di bambù largo tre dita, sigillato a un’estremità e con un evidente tappo di chiusura sull’altra e glielo porse…

Cos’è? Chiese Seayne; Tahzay rispose:

Anni fa, durante i miei viaggi per mare, approdai a un istmo nell’estremo sud di questa terra dove, avevo saputo, viveva un vecchio saggio. Preso dalla curiosità, mi misi a cercarlo ma quello che trovai fu soltanto uno scheletro, seduto in questa mia stessa posizione, che stringeva ancora tra le ossa delle mani questo cilindro.
Preso dalla curiosità, credendo che dentro ci fosse qualcosa di estremamente prezioso per quell’uomo: lo aprii e scoprii che esso in realtà conteneva dei fogli sui quali vi erano scritti tutti i suoi insegnamenti, vergati come brevi e importanti frasi scritte, me ne sono reso conto poi, per essere facilmente memorizzate, meditate e, se uno vuole, messe in pratica. Esse descrivono un… diciamo… una sorta di cammino spirituale, uno stile di vita, una via che se percorsa con costanza e applicazione, mira a portare chi la segue alla pace dello spirito, liberandolo dai tormenti dell’esistenza!
Preso dalla delusione, quella volta pensai di gettarlo via ma poi non lo feci, non so perché: forse all’epoca ritenni che potesse essere prezioso per qualche altro eremita, ma non ne incontrai più nessuno e così esso finì tra le poche cose che mi portavo sempre dietro e per qualche tempo mi dimenticai quasi di lui.
Un giorno però, vissi un’esperienza che mi segnò profondamente e, forse cercando una risposta, iniziai quasi per caso a leggere quel che c’era scritto in quei fogli e… beh, all’inizio non ci credevo ma… quegli insegnamenti mi sono stati d’aiuto!

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo] - Nardo - 14-03-2015 05:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)