Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
15-03-2015, 06:14 PM
Messaggio: #6
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Seayne fissò dubbiosa per qualche istante il cilindro:

Perché ora lo date a me? E perché volete lasciarmi questo posto se siete malato? Dove potreste mai andare ora?

Chiese incuriosita e un po’ preoccupata per il vecchio, che le rispose:

Perché, forse, con questi insegnamenti potrai trovare la pace che la tua anima cerca e che io non sono mai riuscito a raggiungere appieno! Come ti dissi, negli anni ho incontrato altre guerriere, tre per l’esattezza: una era superba, un’altra era timida e l’ultima secondo me stava impazzendo; ma tutte, senza eccezione alcuna, avevano nel loro sguardo lo stesso dolore che vedo riflesso nei tuoi occhi d’argento! Tu sei stata gentile con me, hai fatto una piccola cosa, ma che per me è stata importante! Hai esaudito l’ultimo desiderio di un vecchio e…

Altri colpi di tosse squassarono il fragile corpo di Tahzay, il quale si stese a terra, sorretto gentilmente da Seayne. Il vecchio non si accorse o fece finta di non accorgersi di un rivoletto di sangue che gli era colato dal lato destro della bocca…

E allora ti lascio questo per ricompensarti del tuo gesto generoso! Sono sicuro che ti sarà utile… leggi il suoi insegnamenti e mettili in pratica senza esitare mai, per quanto possano essere difficili. Vedrai che la ricompensa alla fine sarà grande…

Maestro Tahzay… Grazie! Io…

Disse Seayne la quale, vedendo quel rivoletto di sangue sentì che delle lacrime iniziarono a sgorgare dai suoi occhi d’argento: non era infatti difficile capire che il buon Tahzay stava morendo. Accortosi del pianto della guerriera, il vecchio cercò di incoraggiarla:

Non piangere per me, Seayne! Me ne vado serenamente, vegliato da un candido angelo: cosa potrei volere di più? E se tu leggerai e metterai in pratica quegli insegnamenti, una parte di me rimarrà con te…

Dopo un altro colpo di tosse, oramai con un filo di voce, Tahzay disse ancora:

Ascolta, Seayne… ti chiedo un ultimo favore: non scavare una fossa per me. Quando me ne sarò andato, brucia i miei resti su una pira e getta le mie ceneri nel ruscello. Avrei tanto voluto rivedere il mare un ultima volta, ma ero oramai troppo vecchio e stanco per mettermi in viaggio. Però tutti i fiumi arrivano al mare e, se farai come ti ho detto, prima o poi quel che rimarrà di me ci arriverà assieme alla corrente…

Ve lo prometto, Maestro Tahzay! Riposate ora!

Lo rassicurò una commossa Seayne.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Il Vecchio Eremita [Autogestita - Nardo] - Nardo - 15-03-2015 06:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)