Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Demoni del Lago [Hankegami, QUEST VELOCE]
19-06-2015, 07:51 PM
Messaggio: #4
RE: I Demoni del Lago [Hankegami, QUEST VELOCE]
Narrato
"Parlato"
Pensato

Parlato NPC

______________


La salma stava sul letto privo di lenzuola, su un materasso di tela ripieno di piume d'oca e uno scheletro in legno. Finn indossava quella che Divina, dato il suo retaggio pure popolano, immaginò fosse il vestito della festa: camicia bianca sotto, giacca nera sopra, e pantaloni neri, tutto in stoffa, più due bassi stivali in cuoio conciato marrone.
La casa era povera, di tre sole stanze: la camera dei genitori, quella dei figli e la cucina con tavolo per pranzare; da quell'ultima si udivano chiaramente dei singhiozzi sommessi: la famiglia del morto si era rifugiata là ad elaborare il lutto, mentre altri al momento si stavano occupando del corpo.
La stanza in cui Divina si trovava era quella dei genitori, il letto a due piazze e un tavolino in legno gli unici arredi - a parte qualche pesce impagliato al muro -, più una bara lignea che quella sera avrebbe contenuto Finn per il funerale in programma: nei climi miti non si poteva ostentare troppo un corpo.
Con la Guerriera c'era un gruppo di vecchiette rugose e acide vestite tutte in nero, oltre al capo villaggio Scott; le vecchie si erano dimostrate restie a far entrare la numero 12 dell'Organizzazione, ma Divina doveva ancora incontrare un umano capace di negarle qualcosa, per quanto potesse fare rimostranze: la paura superstiziosa era un'arma a doppio taglio.
Nonostante Finn fosse vestito, Divina poteva ben vedere l'intricato e sinuoso percorso delle suture sul collo; le vecchie intendevano coprire pure quello con un candido fazzoletto inamidato, ma per fortuna non gliel'avevano ancora messo. L'assurdo percorso delle suture aveva reso certa la Guerriera di una cosa: non si trattava della mano di un solo Yoma; il ragazzo aveva avuto il collo lacerato, tirato da più parti contemporaneamente. E no, non le serviva essere un medico - cosa che non era - per capirlo: bastava e avanzava la sua esperienza diretta in fatti di bassa macelleria, sia da bambina come figlia di cacciatori, che come Guerriera veterana e avvezza ai bei lavori degli Yoma.
Comunque fosse, l'esperienza a Nekrus con Lune e Camillah le aveva fatto scoprire un ulteriore elemento a favore dell'analisi diretta dei cadaveri: il residuo di Yoki rimasto nelle vittime poteva farle conoscere il numero di nemici da abbattere.
E Finn emanava traccia di innumerevoli Yoki

Uno, due, tre, quattro, cinque... o de più? Deboli son, e somma va su e giù.

Peccato. Comunque sia, si trattava almeno di quattro Yoma, probabilmente di più.
Si concesse un labile sorriso.
Aveva visto giusto.
Rinunciò a esaminare il resto del corpo già vestito: sarebbe stato superfluo. Il collo già le aveva rivelato il modo di agire di quegli Yoma: attacco - presumibilmente alle spalle - al collo, con rottura dell'osso cervicale e morte repentina. Grazie a questo, nessuno sentiva le vittime gridare.

Son mostri d'ingegno? De ciò dubito: troppi rischi corsero fin ad ora.

Era più probabile che la semplice maggioranza numerica facilitasse una rapida soppressione della preda.
Per non parlare del vantaggio di un attacco dall'alto.
Inutile tergiversare oltre, comunque: aveva tutti gli elementi necessari, ora.
Era tempo di cacciare.
Si rivolse allora al capo villaggio che, nonostante fosse impegnato in una discussione a bassa voce con un'anziana, non appena notò il movimento di Divina volse il capo verso di lei - e lo stesso fecero le vecchie.

"Onne cosa or conosco. Fo piano
de' sequir l'orme de lo rabonense
soldato: ista notte 'l porto veglio.

Niuno esca pria de' mattutine mense,
ne' esca alcuna ronda tradotta,
poiché a' mostri darò fuori lotta."

Un gruppo di Yoma alati, che verosimilmente cacciavano ogni sera nella sola Silence ma venivano facilmente intimiditi dalle ronde. E, se ci aveva preso giusto, stupidi abbastanza da ritenere facile soverchiare una Guerriera con la mera forza del numero.
Sarebbe stato un lavoro facile, quello.


Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Divertita
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva, sul corpo di Finn)
Tecniche utilizzate: Nessuna

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: I Demoni del Lago [Hankegami, QUEST VELOCE] - Hankegami - 19-06-2015 07:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)