Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Akame ga Kill!!!
11-09-2014, 12:28 AM
Messaggio: #1
Akame ga Kill!!!
Ultimamente mi è capitato di avvicinarmi un po' per caso, anche per merito della serie animata in onda in questa stagione, a tale serie anime/manga, denominata da alcuni dei propri fan "il game of throne dei manga"... boh, a dire il vero non so quanto il paragone sia effettivamente azzeccato, visto e considerato che la serie in questione risponde perlopiù al genere di manga che trae linfa vitale dai combattimenti e suon di mazzate, però va detto che il tutto sa intrattenere.... e tanto!

Mi è piaciuto in particolare la cura con la quale sono stati curati i personaggi e le loro caratterizzazioni, anche se questi poi risultano destinati dal plot a morire pochi capitoli dopo: sebbene in misura minore mi ha ricordato il claymore dei bei vecchi tempi, quando si aveva una ben sensata paura che il personaggio che oggi idolatri, domani possa essere maciullato da qualcuno!!
Qualcun'altro di voi sta seguendo per caso la serie? E se sì, cosa mi dice?

PS: Esedeath ovviamente domina XDD Non so se mi spiego Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 12:40 AM
Messaggio: #2
RE: Akame ga Kill!!!
Ca$%/&!
Qui si che violenza allo stato puro!
Ho visto i primi dieci episodi, mica si scherza.
Era da tanto che non vedevo un anime medievale be riuscito. Ad eccezione L'attacco dei giganti sia chiaro.
Ma questo mi ha risvegliato quella vane di passione per i manga che hanno principalmente come motore di base la vendetta e l'omicidio verso la corruzione.
Non ha deluso all'inizio, non vedo perché debba deludere alla fine?
Alzo il dito per dire che merita di essere guardato! 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 01:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2014 05:03 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #3
RE: Akame ga Kill!!!
Mi sono messo a legegrlo stanotte proprio dopo aver letto questo Thread. Per ora è abbastanza carino.

EDIT: FUCK, è appena morta la mia preferita. Fuck a questo manga. -.-
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-09-2014, 10:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2014 11:20 PM da La X di Miria.)
Messaggio: #4
RE: Akame ga Kill!!!
Ho cominciato a guardare questa serie grazie a questa discussione e devo dire che mi piace molto: non mi era mai successo di passare dalla risata allo sguardo concentrato oppure al "Woha!" in pochi minuti. Grazie mille per la segnalazione Smile.

@Vick: è morto anche uno dei miei preferiti è_é.
Be', mi rimangono ancora la tizia micesca ed Esdeath: non vedo l'ora di vederla all'azione *W*

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 01:09 AM
Messaggio: #5
RE: Akame ga Kill!!!
(15-09-2014 10:52 PM)La X di Miria Ha scritto:  @Vick: è morto anche uno dei miei preferiti è_é.
Be', mi rimangono ancora la tizia micesca ed Esdeath: non vedo l'ora di vederla all'azione *W*


Chi è Esdeath?! D:

Comunque, l'alzo io la mano! D: Fottuti jappo e le loro manie gender bender. è_é
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 04:18 PM
Messaggio: #6
RE: Akame ga Kill!!!
@Vick: Esdeath è la tizia che sa molto di sadomaso XDDDD andando avanti la vedrai in abbondanza, don't worry XD

Ps: ti è morta la tua preferita... maddai, quella aveva il segnalino rosso "ora muore" dall'inizio (assieme ad un altro che vabbè, se non lo facevano morire era meglio U_u)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 08:36 PM
Messaggio: #7
RE: Akame ga Kill!!!
My bad, nei primi capitoli la chiamavano Esdese... Sono arrivato all'ultima scans... Bel manga, anche se potrebbe essere ancora migliorato molto.

P.s. Budou usa i fulmini neri. Così, in amicizia. Ed è il più forte. Com'è giusto che sia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-09-2014, 08:43 PM
Messaggio: #8
RE: Akame ga Kill!!!
Era da un po' che non guardava un'anime medievale di questo calibroBig Grin
Voi ne conoscete altri?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 02:42 PM
Messaggio: #9
RE: Akame ga Kill!!!
beh di anime c'è "la leggenda degli eroi leggendari" (un calcio in faccia a chi ha pensato a sto titolo...), anime di qualche anno fa ma di tutt'altro genere rispetto ad Akame (combattimenti ci sono e tutto, ma è molto meno shonen di questo)

Link alla descrizione della novel su Wiki
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 04:28 PM
Messaggio: #10
RE: Akame ga Kill!!!
Ma dai. L'unico degno davvero di essere nominato è Shin Angyo Oshi, concluso da tempo. Ho convinto Sir_Alric e Hotenshi a leggerlo e l'hanno apprezzato entrambi. Sir ha apprezzato soprattutto il finale.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 04:57 PM
Messaggio: #11
RE: Akame ga Kill!!!
eh, diciamo che allora ti dico Nemas di preferire quello suggerito da Vick. Non conosco purtroppo, ma quello che ti ho suggerito io ha un enorme difetto, ovvero che essendo tratto da una novel, riassume solo uno degli archi narrativi della stessa, difettando di un finale...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-09-2014, 05:30 PM
Messaggio: #12
RE: Akame ga Kill!!!
Mmm.... :_< va bene!
Proverò a vedere quello che consiglia Vick.
Se ce ne sono altri che conoscete, scrivetelo.

Sicuramente, meglio non qui credo!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2014, 10:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2014 10:36 PM da Claire83.)
Messaggio: #13
RE: Akame ga Kill!!!
Alla fine su consiglio di Nuke e di Hotenshi, ho deciso di guardare Akame anche io. Che dire? Sono quasi in pari con la serie e devo ammettere che già dal primo episodio mi ha fatto un'impressione davvero positiva.
Mi piace l'atmosfera, mi piace la storia ed Akame è cazzutissima *_____*  Una nota positiva devo darla anche a Leone che, è un personaggio molto divertente. La storia funziona ed è coinvolgente ^^
Accade  di tutto da un momento all'altro, e devo ammettere che mi è dispiaciuto moltissimo dell' improvvisa dipartita di due personaggi

Mi auguro che questa serie riesca a sorprendermi sempre più in positivo. La opening mi è entrata così tanto in testa che in questo periodo la sto ascoltando a ruota. Un'occasione per postarla, và ^^
@Omega: Esdeath la odio XDDD Al rogo XDDD

P.s. Scusate lo so che questa era la discussione per il manga, ma volevo dare il mio contributo anche io ^^





[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2014, 02:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2014 10:11 PM da Kiryu.)
Messaggio: #14
RE: Akame ga Kill!!!
Sotto insistenza di Claire e di Nuke ho iniziato a seguire anche io questa serie. Ammetto che all'inizio mi sembrava il solito shoen da quattro soldi. Devo dire che alcune cose me l'hanno fatto rivalutare. In primis la trama, semplice si ma ben curata. I personaggi poi sono tutti ben caratterizati e quando muore uno non puoi fare a meno di rimanerci male. Infatti ciò che più mi piace di questo anime è la sua crudeltà. Se uno deve morire muore senza mezzi termini e potrebbe morire anche per la più stupida delle conseguenze. Non importa quanto sia bello, forte, caratterizato. Se uno deve morire muore. Tu stai infatti con l'ansia adosso che un personaggio a cui tieni molto possa lasciarci la pelle. Infatti

Ci sono cose che non ho sopportato. Il protagonista lo odio a morte. Spero che faccia una fine atroce. Poi vabbe non sopporto il fatto che molto spesso i giappi confondano i "sessi". Quel ragazzo col flauto sembrava una ragazza.
Ma per il resto l'ho trovato un anime molto bello.
E ovviamente quoto nel dire che Esdeath domina (in tutti i sensi e in tutti i campi XD).

In più vorrei farvi notare una cosa. Avete presente il desta-ghoul?
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQq2SiXhoKxjW3UVsdYNqH...Qo2C_WPj8a]
Non vi ricorda qualcuno?

[Immagine: 1545684-968132_godzilla_super.jpg]

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2014, 01:07 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 04:38 PM da Claire83.)
Messaggio: #15
RE: Akame ga Kill!!!



Lo avevo proprio dimenticato! Grazie Kiryu!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2014, 10:28 PM
Messaggio: #16
RE: Akame ga Kill!!!
(04-11-2014 01:07 PM)Nemas Ha scritto:  @Nemas ho messo quello che avevi scritto sotto spoiler e ti invito a farlo tu stesso, ogni qualvolta spoileri una morte oppure un evento importante nella trama di un manga/anime. Qualcuno non sarebbe felice di sapere già cosa succede prima di leggerlo Tongue
Ti riferisci a me? Io non ho fatto nessuno spoiler.

(04-11-2014 01:07 PM)Nemas Ha scritto:  Lo avevo proprio dimenticato! Grazie Kiryu!
Ti riferisci al desta-ghoul? Io l'ho subito notato il riferimento a Godzilla.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 02:56 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 03:20 AM da Claire83.)
Messaggio: #17
RE: Akame ga Kill!!!
Finalmente mi sono messa in pari con Akame e devo dire che gli ultimi avvenimenti mi hanno lasciato alquanto sconvolta.
Sta diventando sempre più appassionante, e devo ammettere che ha scalato la classifica delle mie preferenze in materia di anime.
Sono rimasta veramente contenta di una cosa però:

La seconda opening non mi fa impazzire come la precedente( che mi viaggia in testa da almeno un mese oramai XD)
@Kiryu : Ma basta, vedi Godzilla ovunque oramai XD Tongue
@Nemas: Tu sei in pari? Perchè avevo letto una tua affermazione su Seryu nel post di prima e volevo sapere la tua reazione XD

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 04:29 PM
Messaggio: #18
RE: Akame ga Kill!!!
(18-11-2014 02:56 AM)Claire83 Ha scritto:  Finalmente mi sono messa in pari con Akame e devo dire che gli ultimi avvenimenti mi hanno lasciato alquanto sconvolta.
Sta diventando sempre più appassionante, e devo ammettere che ha scalato la classifica delle mie preferenze in materia di anime.
Sono rimasta veramente contenta di una cosa però:

La seconda opening non mi fa impazzire come la precedente( che mi viaggia in testa da almeno un mese oramai XD)
@Kiryu : Ma basta, vedi Godzilla ovunque oramai XD Tongue
@Nemas: Tu sei in pari? Perchè avevo letto una tua affermazione su Seryu nel post di prima e volevo sapere la tua reazione XD

Si... sono in pari e la mia reazione per il punto in cui siamo  è questa:



Kiryu quello che è scritto li sopra non lo scritto io xd, qualcuno ha allegato male!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 04:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 04:38 PM da Claire83.)
Messaggio: #19
RE: Akame ga Kill!!!
(18-11-2014 04:29 PM)Nemas Ha scritto:  
(18-11-2014 02:56 AM)Claire83 Ha scritto:  Finalmente mi sono messa in pari con Akame e devo dire che gli ultimi avvenimenti mi hanno lasciato alquanto sconvolta.
Sta diventando sempre più appassionante, e devo ammettere che ha scalato la classifica delle mie preferenze in materia di anime.
Sono rimasta veramente contenta di una cosa però:

La seconda opening non mi fa impazzire come la precedente( che mi viaggia in testa da almeno un mese oramai XD)
@Kiryu : Ma basta, vedi Godzilla ovunque oramai XD Tongue
@Nemas: Tu sei in pari? Perchè avevo letto una tua affermazione su Seryu nel post di prima e volevo sapere la tua reazione XD

Si... sono in pari e la mia reazione per il punto in cui siamo  è questa:


Nemas, volevo un commento più dettagliato u.ù Avevo letto tutta la tua disapprovazione per quel personaggio, quindi mi aspettavo più cattiveria XDD Su su impegnati. Ho modificato io, scusatemi ma ho fatto un errore.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2014, 04:57 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2014 05:01 PM da Nemas.)
Messaggio: #20
RE: Akame ga Kill!!!
Più cattiveria?


Deve essere fatta a pezzi, la devono torturare mentre è ancora viva?

Intendevi questo?



No! Questo non mi piace.
La vendetta deve essere appagata sul campo di battaglia.
Farla soffrire mentre combattono per poi darle il colpo di grazia.
Questa era una vera vendetta! Tempestarla di colpi sul terreno finche non senti le nocche incrinarsi!!!
Riempirla di calci finche non le rompevi le gambe.
Riempirla di cazzotti per romperle i denti e gli gonfiavi gli occhi come prugne.
Quella cagna era solo pazza! Che era stata addestrata da un pazzo a sua volta.

In nome della giustizia? Per il bene della gente?
Come faceva ad essere così stupida?Angry

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)