Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'attacco dei giganti.
28-01-2014, 06:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014 07:02 PM da Nemas.)
Messaggio: #1
L'attacco dei giganti.
[Immagine: attacco1.png]




106 anni fa, l'umanità rischio di estinguersi a causa di un nemico non meglio identificato noti come: i giganti.
Esseri colossali, fisicamente simili all'uomo, di altezza compresa tra i 3 e i 15 metri. Sono esseri primitivi e dall'intelligenza limitata, che non sembrano necessitare di cibo per vivere, ma che si nutrono di umani solo a scopo di massacro.
Gli uomini per difendersi da tali nemici si chiusero dentro a delle mura concentriche alte cinquanta metri. da quel momento in poi il mondo appartenne hai giganti.
Ma un secolo dopo di pace, un gigante alto sessanta metri compare davanti alle mura, sfondandole, permettendo così agli altri giganti di entrare. Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e fanno parte delle guardie della città, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 08:01 PM
Messaggio: #2
RE: L'attacco dei giganti.
Uh, mi sono appena ricordato che devo recuperare un po' di capitoli...
Nel frattempo, non è che qualcuno che ha seguito l'anime fino alla fine può dirmi se il finale varia un po' rispetto al manga?

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 10:14 PM
Messaggio: #3
RE: L'attacco dei giganti.
(15-02-2014 08:01 PM)GioRix Ha scritto:  Uh, mi sono appena ricordato che devo recuperare un po' di capitoli...
Nel frattempo, non è che qualcuno che ha seguito l'anime fino alla fine può dirmi se il finale varia un po' rispetto al manga?

Tutto uguale col manga. Con l'eccezione credo, che si parla di due giganti particolari all'inizio invece che di uno ad aprire una breccia. 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 11:19 AM
Messaggio: #4
RE: L'attacco dei giganti.
Ah vabbé, nulla in stile Claymore comunque Big Grin Meglio così allora, non credo avrei sopportato XD

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 03:10 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2014 03:12 PM da DarkGreen.)
Messaggio: #5
RE: L'attacco dei giganti.
Bel manga, lo sto leggendo con fervore (e sono pure in pari con l'uscita dei capitoli spoiler, yeah). La storia incuriosisce sempre di più ed i personaggi sono tutti amabili, o per una ragione o per l'altra.
La mia preferita è senza dubbio Mikasa *_* ma anche Armin non mi dispiace.
L'unica cosa che non riesco a concepire è il fatto che sia ambientato in un medioevo alternativo : insomma, dai costumi e dalle usanze (tralasciando la manovra tridimensionale e l'altro materiale da guerra) a me ricorda di più una sorta d'epoca Ottocentesca...
Citazione:Tutto uguale col manga. Con l'eccezione credo, che si parla di due giganti particolari all'inizio invece che di uno ad aprire una breccia.

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 06:19 PM
Messaggio: #6
RE: L'attacco dei giganti.
No green! Nessuno spoiler! Questa cosa che mi ha chiesto l'orologiaio è un informazione che si apprende subito col primo manga.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 09:44 PM
Messaggio: #7
RE: L'attacco dei giganti.
(16-02-2014 06:19 PM)Nemas Ha scritto:  No green! Nessuno spoiler! Questa cosa che mi ha chiesto l'orologiaio è un informazione che si apprende subito col primo manga.

Scusa, intendi il primo o il secondo spoiler? °°

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2014, 10:25 PM
Messaggio: #8
RE: L'attacco dei giganti.
Allora non puoi prendertela se non hai letto il primo! Noi stiamo parlando di differenza tra manga e anime.

P.S spoiler sono e spoiler rimango.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-02-2014, 10:08 PM
Messaggio: #9
RE: L'attacco dei giganti.
Una serie che ho scoperto da poco più di un anno e che ho ben apprezzato, soprattutto la serie anime grazie al lato tecnico semplicemente superlativo con animazioni all'avanguardia e un comparto sonoro evocativo, epico e travolgente; forse la colonna sonora è l'elemento migliore dell'anime, grazie al quale sono riuscito ad apprezzare la serie anche più del manga.
Shingeki no Kyojin è nel complesso una serie molto buona, ma non esente da difetti: il protagonista ha una caratterizzazione statica: nonostante i suoi ragionamenti interiori si fa prendere dalla rabbia ed agisce sempre d'istinto e questo succede SEMPRE, e alla lunga lo trovo stupido e monotono e tale caratterizzazione la si applica anche per Mikasa ma in misura minore. Ad Armin e comprimari viene offerta una caratterizzazione più curata, soprattutto a Levi, Erwin e agli antagonisti, indagando su quest'ultimi non solo le loro motivazioni, ma anche la loro umanità e fragilità
.
Non è una serie esente da difetti, tipo un ritmo un po' altalenante non scene cariche dii tensione ed altre abbastanza noiose, e infine l'elemento più discusso della serie, cioè il disegno: credo che in parte disegni volontariamente così per esaltare le scene drammatiche, l'orrore incarnato dai Titani, anche se ammetto che non è proprio il massimo; all'inizio non riuscivo a distinguere per bene i comprimari XD.
Concludo dicendo che è una serie più che buona, un'ottima alternativa ai soliti shounen buonisti, ove qui il tema del sacrificio, la paura di un nemico quasi invincibile e i suoi effetti sull'uomo e i lati oscuri dell'umanità che emergono nelle situazioni critiche sono il perno del manga, con i suoi difetti certamente ma finalmente un'alternativa in questo mare di shounen sempre uguali XD, ed in attesa di un finale che sappia sorprendere, ora che la trama comincia a scogliere i primi nodi e a mostrare che non solo i Titani i nemici
.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-02-2014, 03:56 PM
Messaggio: #10
RE: L'attacco dei giganti.
Quando faranno la seconda stagione? E' da un pezzo che la prima è conclusa!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 12:32 AM
Messaggio: #11
RE: L'attacco dei giganti.
http://www.comicsblog.it/post/190225/lat...i-dettagli

Non so proprio dare un giudizio in questo al momento!
Voi???

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 09:06 PM
Messaggio: #12
RE: L'attacco dei giganti.
(06-04-2014 12:32 AM)Nemas Ha scritto:  http://www.comicsblog.it/post/190225/lat...i-dettagli

Non so proprio dare un giudizio in questo al momento!
Voi???
Un giudizio? Di tutti i film live action tratti da manga che potevano fare, forse questo potrebbe avere un buon futuro. Perché? Diciamo che l'atmosfera medievale catastrofica horror può essere ben reso sul grande schermo, è ci sono pochi elementi orientali da adattare (luoghi, nomi intendo queste cose).
è sicuramente una gran commercialata per spremere per bene il brand, ma forse verrà meno osceno di dragon ball evolution. Io sono rimasto più inorridito dai due film d'animazione recap che vogliono fare per l'inverno 2015. . . . Questa notizia fa inorridire, perchè profuma di marketing per chilometri!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-04-2014, 01:14 PM
Messaggio: #13
RE: L'attacco dei giganti.
UFFICIALE!!! PER GLI INTERESSATI!!


"segreti e rivelazioni sui giganti!"


E' finalmente arrivato il primo romanzo ambientato nel mondo dei giganti.
Preparatevi a fare un salto indietro nel tempo di settant'anni, per rivivere la caduta dell'ultimo avamposto umano.
Nuovi segreti sulla natura dei famelici giganti saranno rilevati! 

Uscita prevista per Giugno € 6,90

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:38 PM
Messaggio: #14
RE: L'attacco dei giganti.
Wat? Mi ero perso l'uscita jap di questo romanzo. Ma è scritto dall'autore? Non è che è il corrispettivo del manga "Before the Fall"?

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 02:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2014 02:01 PM da Nemas.)
Messaggio: #15
RE: L'attacco dei giganti.
(18-04-2014 01:38 PM)GioRix Ha scritto:  Wat? Mi ero perso l'uscita jap di questo romanzo. Ma è scritto dall'autore? Non è che è il corrispettivo del manga "Before the Fall"?

Si! il titolo completo è: l'attacco dei giganti Bifore the Fall! Ma cosa cambia?

 La storia è ufficialmente scritta da Isayama Hajime! Tutta farina del suo sacco!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 08:35 PM
Messaggio: #16
RE: L'attacco dei giganti.
No chiedevo, perché ho letto qualche capitolo del manga ma non mi sembrava molto interessante... Boh, forse devo riprenderlo se davvero dice qualcosa in più. Più che altro non vorrei confondermi con lo spin-off su Levi.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2014, 11:16 PM
Messaggio: #17
RE: L'attacco dei giganti.
(19-04-2014 08:35 PM)GioRix Ha scritto:  No chiedevo, perché ho letto qualche capitolo del manga ma non mi sembrava molto interessante... Boh, forse devo riprenderlo se davvero dice qualcosa in più. Più che altro non vorrei confondermi con lo spin-off su Levi .

In effetti è vero! I disegni non sono dei migliori! somiglia a uno di quei shonen scolastici.
Quindi lo preferirei più come romanzo!  

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2014, 03:38 PM
Messaggio: #18
RE: L'attacco dei giganti.
A me non piace dare brutte notizie!Sad Ma dato che ho preso di mia iniziativa il compito di tenere aggiornati altri su alcune serie che seguono, mi tocca...

Per chi ha visto la serie anime dell'attacco dei giganti su streaming, mi duole avvisarlo che sta aspettando la seconda serie, non ci sarà per il 2014. Essa inizierà nel 2015.


Questo è l'indirizzo della nauseabonda notizia!


http://www.epipaideia.com/seconda-serie-...i-giganti/

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2014, 09:05 PM
Messaggio: #19
RE: L'attacco dei giganti.
(24-04-2014 03:38 PM)Nemas Ha scritto:  A me non piace dare brutte notizie!Sad Ma dato che ho preso di mia iniziativa il compito di tenere aggiornati altri su alcune serie che seguono, mi tocca...

Per chi ha visto la serie anime dell'attacco dei giganti su streaming, mi duole avvisarlo che sta aspettando la seconda serie, non ci sarà per il 2014. Essa inizierà nel 2015.


Questo è l'indirizzo della nauseabonda notizia!


http://www.epipaideia.com/seconda-serie-...i-giganti/

Io invece sono abbastanza contento della notizia per un solo semplice motivo: più si va in là, più materiale c'è a disposizione per la trasposizione animata. Io speravo sinceramente un po' più in là, quando ormai il manga è prossimo alla conclusione, ma va bene anche così.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2014, 09:38 PM
Messaggio: #20
RE: L'attacco dei giganti.
Ragazzi, riguardo al capitolo 56..

But a desperate fear flows through my blood


That our dead love's buried beneath the mud.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)